La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riordinare le stanze dei bambini piccoli

#1
Abbiamo una casa di 1.800 piedi quadrati su cui stiamo lavorando per il decluttering. Quasi arrivati!

Abbiamo due figlie di 2 e 4 anni. Qualche mese fa ho deciso di spostare la maggior parte dei loro giocattoli dal loft/ufficio alla loro camera da letto. Questo ha drasticamente ridotto il numero di giocattoli che vengono distribuiti in casa ogni giorno. L'ufficio ha Duplos, il piano inferiore ha blocchi di legno e giocattoli da cucina. Tutto il resto, animali imbalsamati, ecc., torna nella loro stanza alla fine della giornata.

Comunque, sto per iniziare a concentrarmi sulla https://mobdro.onl/ loro stanza. Mio marito ed io siamo entrambi i più piccoli di sei e tutti i nostri fratelli maggiori hanno scaricato i loro vecchi giocattoli e quant'altro su di noi, quindi le nostre ragazze hanno molti giocattoli, vestiti, ecc. I vestiti che non si adattano più sono spariti, insieme a roba da bambini. I vestiti che alla fine si adatteranno sono confezionati in scatole etichettate. Donerò i vestiti che non ci piacciono/cestierò quelli troppo consumati.

Per quanto riguarda i giocattoli, stavo pensando di lasciare fuori i preferiti e inscatolare le altre cose (dovrebbero stare tutte sullo scaffale più alto del loro armadio) e occasionalmente portare indietro la scatola per far loro trovare "nuovi" giocattoli. Ma farei meglio a ridurli ai preferiti e donare il r https://vidmate.onl/ esto?

Come avete affrontato il decluttering delle stanze dei bambini piccoli?
Ultima modifica di LindaBeva il 08/09/21 13:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Riordinare le stanze dei bambini piccoli

#2
Ciao
"animali imbalsamati" onestamente mi inquieta..

Per il resto da noi il decluttering più che una scelta è stata sempre una necessità, lo spazio non è molto quindi ciclicamente abbiamo sempre regalato/venduto ciò che era in buono stato e donato il resto.
Anche perché alla fine per divertirsi davvero i bambini hanno bisogno di ben poco e spesso i giocattoli più usati risultano quelli più semplici e di poco valore, mia figlia ad esempio si diverte tantissimo con origami, tubi della carta igienica colla e pennelli con i quali crea di tutto, dal portapenne all'astuccio.
Il maschietto è meno creativo e più dinamico, ama tutti i giochi di movimento, dal biliardino, freccette, ping pong, palla, antistress vari.
Poi i Lego, quelli sono un evergreen, e i giochi da tavolo.
Esempio fresco.. ieri siamo stati da Ikea e ho portato a casa due scatole di plastica da 3 euro l'una con scomparti, sono stati felicissimi e hanno passato due ore a suddividere gli omini Lego e i pezzi "importanti" nei vari scomparti, se avessi portato a casa bambole o altri giochi non avrei avuto lo stesso risultato.