La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta, come sfruttarla al meglio?

#1
Buongiorno a tutti! Mi aiutate a sfruttare al meglio questa cameretta? Sarà la cameretta di un bimbo di 7 anni e una bimba di 9. Che siano maschio e femmina poco importa, è just for info, starò su elementi e colori neutri. Mi interessa proprio la disposizione degli spazi e degli arredi. Cosa vorrei:
  • due letti, magari un terzo estraibile all'occorrenza per amichetti o cuginetti
  • due scrivanie o una scrivania abbastanza grande per due
  • spazio contenitivo per abiti
  • spazio contenitivo per giochi
  • libreria
  • che la stanza non risulti soffocata
  • i due letti possono anche essere ad altezze diverse/soppalcati
Questa è la pianta, considerate che la finestra parte da 165cm da terra e arriva al soffitto (soffito 2.70), quindi sotto la finestra c'è tutta una parete sfruttabile fino a 165.

Immagine


Avevo pensato a due letti a L sfruttando l'angolo in basso a sinistra, magari uno dei due alto così da sfruttare la parte sotto per delle ante. E poi delle scrivanie con libreria o sotto la finestra o nella parete di destra. Armadio a ponte dove possibile, letti contenitore se possibile. Ma non vorrei condizionarvi troppo, mi date le vostre idee? Ho voglia e bisogno di vedere tutto da altri punti di vista.

Re: Cameretta, come sfruttarla al meglio?

#2
ciao erix!
si potrebbe far un ponte del genere, per avere un minimo di separazione
.
Immagine
.
Immagine
.
il problema è che con questa soluzione non avresti tanto contenimento.
.
immagino che la porta non sia spostabile vero?
in una stanza così io vedrei i letti uno a dx e uno a sx, con armadi a ponte nelle pareti corte per avere un armadio ognuno, e scrivania sotto la finestra.
al limite girare il letto di dx sotto la finestra, ma esclusivamente se abiti al piano terra.