La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta truciolato o laminato? Differenza

#1
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di una cameretta per il mio bimbo che vorrei fosse la sua camera definitiva perciò con una buona resistenza di materiale. Ovviamente il legno costa troppo perciò l ho escluso. Diciamo che cerco miglior rapporto qualità prezzo.
Ho fatto dei preventivi da Ikea e stavo valutando di farli da mondo convenienza oppure un negozio della mia zona.
Le mie domande sono queste.
1. Che differenza c è tra truciolato e laminato? Qual è meglio? ( Ikea mi ha proposto stanza in truciolare, negozio nella mia zona in laminato)
2. Meglio Ikea o Mondo convenienza per i mobili o è meglio escluderle e andare in negozi locali?
Grazie per i consigli.

Re: Cameretta truciolato o laminato? Differenza

#2
in due parole.
il truciolare è il materiale con cui è fatta la scocca e le porte, la laminatura la finitura delle stesse parti; sotto il laminato c'è quasi sempre truciolare o mdf.
Questo chiarito, diciamo che la vera differenza la fa la qualità delle laminatura.

la regola aurea è che nessuno regala nulla; a parità di prezzo avrai, bene o male, la stessa qualità.

quello che secondo me fa differenza è il post vendita.
su questo, per mia (limitata) esperienza ikea è davvero imbattibile.
giusto per dirne una; avevo rovinato la base e il cappello di una vetrinetta (che oltretutto mi avevano regalato usata...).
senza scontrino, senza niente, sono andato in un ikea, ma ne hanno date due di ricambio. gratis.