La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta per 18enne

#1
Ciao,
questa è la prima volta che scrivo in questo forum.. Ho un problema.. Premetto che non ho mai vissuto molto nella mia camera, ma l'ho solamente sfruttata per studiare (dormivo in un'altra stanza).
Adesso posso finalmente comprare una cameretta coi fiocchi.. Volevo dei vostri pareri su come sfruttare al massimo gli spazi..
Vorrei dire sin da subito che ho molti libri e che quindi una libreria, una scrivania abbastanza grande e un porta pc (incluso oppure no nella scrivania??) devono esserci.. Poi vorrei il letto da una piazza e mezzo (una volta tanto che si acquista una camera nuova, credo almeno che si possano accontentare dei piccoli capricci!! :lol: )
Dunque..vi posto qui lo schema della mia stanza.. scusate ma non sono molto abile on Paint..
C'è un problema..
-la parete CD è sfruttabile solo fino a 247 cm di altezza poichè poi vi è una trave;
- quasi al centro della parete AD vi è una finestra con sotto un termosifone (inutilizzato ma che non posso rimuovere poichè in affitto) alto 95 cm;
- sempre nella parete AD vi è un piccolo pilastro portante, che impedisce quindi qualsiasi mobile ad angolo :-(

Amo moltissimo gli armadi ad angolo (con cabina), le pareti attrezzate e le librerie.. Sono una studentessa universitaria e i libri aumentano sempre +.. Se qualcuno di voi ha qualche idea su come posso disporre i mobili, scrivetemi!! Sono in cerca di consigli!!!
Immagine
Vi ringrazio in anticipo!

Buon Anno a tutti voi!!

ciao

dara

#2
Immagine
premetto che sono poco esperta :oops: ma questa mi sembra una possibile soluzione :roll:
Spero si capisca qualcosa :wink: