La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come organizzare la cameretta

#1
Salve a tutti. Sono nuova del forum e prima di scrivere questo post ho cercato tra quelli già presenti, nella speranza di trovare un'idea adeguata, tuttavia senza successo. Pertanto ho deciso di aprire un post dove poter presentarvi il mio problema. Sono mamma di 2 bambini, un maschietto di 3 anni ed una femminuccia di 8 mesi. La nostra casa, che abbiamo acquistato,non è molto grande, sicchè in futuro, che lo vogliano o meno, saranno costretti a dividersi la stanza. Mi sono scervellata a trovare soluzioni appropriate tipo divisori, muretti che potessero un domani concedere loro un pò di privacy,ma niente. Infine ho pensato che l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare una cameretta con letto a soppalco tipo quelle della moretti.
Però prima di lanciarmi nell'acquisto, ho pensato di chiedervi un suggerimento.
Vi allego lo schizzo della stanza, è scritto in tedesco ma per quanto riguarda le dimensioni non dovrebbero esserci difficoltà. Il calorifero si trova sotto la finestra.

Grazie mille in anticipo


Immagine

#2
prova a prendere in considerazione dei letti scorrevoli su boiserie , durante il gg non occupano spazio sovrapponendosi e così sfrutti al massimo lo spazio da dedicare all'armadio ed alla zona studio , che crescendo serviranno parecchio...... il soppalco fa sicuramente "scenografia" ma non è sicuramente il miglior modo per sfruttare al massimo lo spazio....
Skyline

#3
grazie Skyline per la risposta, avevo preso in considerazione anch'io un'idea del genere. E su una soluzione tipo il modello Antares PX21 della Moretti che ne dici??