La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avete mai sentito parlare di...

#1
queste marche di camette: RIMINI MOBILI e ZG GROUP?

Qualitativamente a che livello sono?

Io non capisco granchè di livelli di qualità, ma so riconoscere un armadio solido da uno che, per dire, come apro l'anta, oscilla tutto!

Ecco, se esistessero dei parametri a cui far riferimento, tipo:
- spessore di fianchi, ripiani, ante e schienali... quanti cm almeno???
- rifinitura degli spigoli, come deve essere?
- ecc, ecc...

Chiedo agli esperti, cosa dobbiamo sapere delle caratteristiche tecniche per fare una scelta giusta!

Anche la cameretta per i bimbi oggi è diventata un acquisto IMPORTANTE, dato che anche la composizione più banale non va a meno di 3.000 euro!!!

Ho paura che scegliendo MORETTI, DOIMO ecc, finisco per fare una scelta dettata più dalla popolarità della marca che dalla reale qualità dei prodotti!!! Per questo sto girando in cerca di una marca "alternativa", ma non voglio nemmeno rischiare.
Io ho già una cameretta della GAB e sono molto soddisfatta, vorrei qualcosa di analogo, da confrontare e magari risparmiaci un po'!

Consiglio marchio

#2
Io ho guardato diverse marche e modelli, inizialmente guardavo la marca, ma dopo aver visto dal vivo DOIMO ho iniziato a dare meno importanza al marchio e maggiore importanza alla sensazione... Non che doimo non sia di qualità. A me hanno chiesto 4.300 euro per doimo, 3.600 per battistella. Alla fine ho scelto Mistral, ( www.mistralspa.it/home.htm ) con una spesa di 3.300 euro ha la chiusura blumotion ai cassetti, ovviamente ante stondate e spessore 2,5 cm (purtroppo di Battistella mi hanno offerto solo cassetti con guida laterale). Se sei dalle parti di Reggio ti posso consigliare un mobiliere serio ed affidabile. Secondo me rispetto a battistella è più solida, ma è un parere personale, non da esperto del settore, anche se negli ultimi mesi ho visto una decina abbondante di marche... Se dovessi scegliere una camera matrimoniale ti consiglio PIANCA e come cucina Scavolini (non centra in questo post ma era solo per inquadrare meglio i miei gusti...). Spero di esserti stato utile, in bocca al lupo per la scelta.

#3
Ti ringrazio per i consigli. Credo anch'io che lascerò perdere le marche e che mi affiderò alla sensazione.....
Sono di Cagliari e non so nemmeno se qualcuno la vende la Mistral, nel sito non ho trovato riferimenti....... Bello il sistema di chiusura dei cassetti e tra l'altro ad un ottimo prezzo!