La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTI A CASTELLO

#1
Pensavo di mettere nella stanzetta del mio bimbo un letto a castello di quelli con la scaletta contenitore ed il passaggio di fianco al letto alto (ne ho già parlato in un altro topic!), ho solo un dubbio relativo all'ingombro :roll: !
La stanza non è piccolissima (305 cm x 435 cm) ma nemmeno enorme, ed oltre al sudetto letto c'è già un armadio (145 cm x 60 cm) ed una libreria (118 cm x 30 cm) e poi dovrebbe trovare posto uno scrittoio; in pianta ho già sistemato tutto e ci sono gli spazi sufficienti, il dubbio, quindi, è relativo all'effetto che potrebbe avere un volume così imponente in uno spazio simile!!!
Mi sembra che qualcuno abbia un letto del genere, in che spazio e come sta?!
Devo decidere velocemente e ho paura di sbagliare :? !!!
AIUTOOO!!!

#2
In effetti è un po' ingombrante. Io l'avevo in una stanza di 3.50 X 3.50, la scala rimaneva accanto alla porta, e sembrava di entrare e trovarsi un altro metro buono di corridoio. Il mio è bianco con rifiniture faggio, quindi poi ci ho fatto l'abitudine ma all'inizio mi era sembrato un po' pesante. Adesso, dopo il trasloco, sta in una stanza più grande, ma, soprattutto, è appoggiato alla parete opposta della porta. Cioè, entrando si vede il divanetto sottostante, la scala rimane nascosta e si affaccia sulla sinistra, verso la porta del giardino, quindi visivamente meno ingombrante. Ormai mio figlio grande si è innamorato del suo letto alto, del divanetto dove chiacchierare e dove ospitare un amichetto, e non c'è stato verso di abbandonarlo, anche se il fratellino ora sta in un'altra cameretta e non ci sarebbe più bisogno.

#3
La mia stanza è un po' meno profonda ma più larga della tua, come si vede dalle misure, ed ho la porta a sin del lato lungo, quindi dovrei collocarlo o di fronte alla porta (cioè nell'angolo sin della stanza) o nell'angolo dex della stanza con la scaletta verso il balcone che è sul lato corto appunto a dex :? ...non so se si è capito qualcosa :lol: :lol:
Nel caso, come pensi che potrebbe stare un volume del genere?! :roll:
Tu che ce l'hai davanti ogni giorno :wink:
Quello che ho visto io è della Zalf, con il fianco a C, quindi nella parte centrale resta vuoto, credo pottrebbe star bene, ma ho una paura tremenda di sbagliare, anche se mio figlio non vede l'ora di dormire in alto :D !

E poi non trovo un'altra soluzione che mi permetta di inserire due letti senza comunque riempire troppo la stanza!!!
Ciao, :D :D

#4
letto + letto sopra ad armadio basso posto vicino al primo letto.
Ingombrano in profondità come un unico letto posto sulla parete lunga, e in lunghezza come un letto e mezzo...
inoltre quello che dorme di sotto nn soffoca xchè la testa la mette dall'altra parte!! scaletta esterna normale (senza contenitore)

#5
Quindi anche tu entrando dovresti vedere solo la parte "vuota", se lo metti di fronte alla porta, o comunque sul lato lungo opposto a quello della porta. E' anche la mia situazione attuale ed è decisamente più piacevole e meno pesante di quando mi trovavo la scaletta e il fianco alto subito accanto alla porta.
Il mio è Cia, traslocato ormai 3 volte e ancora in forma! Sul muro in alto, vicino al letto di sopra, mio figlio in casa nuova ha fatto mettere un pensile a giorno Robin dell'Ikea e ha fatto il suo angolino segreto: i suoi libri preferiti, il diario segreto, le foto, e i suoi soprammobilini preferiti (conchiglie e draghi): tutto rigorosamente al piano di sopra! L'abat-jour è un'applique etnica a forma di salamadra!

#6
Ciao Angela, ti ho inserito una foto di quella che ho comperato in un altro forum, ma a me piace molto. Avevo visto Ikea, ma per la casa preferisco una qualità superiore.

Immagine
Ciao Ciao

#7
Si, Alice, me lo troverei di fronte, anzi, di fronte a destra, con la scaletta nascosta tra il letto e il muro. In pratica entrando avrei l'armadio di fronte, quindi solo una profondità di 60 cm occupata e poi 1,80 mt a destra il letto!
Oppure, nell'altra soluzione, di fronte alla porta ma comunque ad 1,60 mt di distanza da questa.
Quindi, credi che potrebbe star bene?! Non ti dico mio figlio, non vede l'ora di poter dormire sul suo "letto alto"...
...versione casalinga della "casetta sull'albero" :lol: :lol: :lol:!
Pensa che ho provato a proporgli di dormire sotto per un po', finchè diventa più grande...mi ha fulminata con gli occhi :twisted: !

Per manupao: avevo preso in considerazione l'idea che mi proponi, ma non riuscirei a mettere il mio "benedetto" armadio...avrei voglia di lanciarlo dalla finestra :evil: il MIO ARMADIO...tanto comunque poi non avrei i soldi per comperarne uno nuovo!

Per Monica65. ti ho risposto dall'altra parte!!!
Ciao a tutte :D .