La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera felver o colombini golf

#1
Salve,
sabato mi sono fatta fare dei preventivi per una cameretta a ponte, da utilizzare anche come "ripostiglio" per noi!
una è questa colombini serie golf:
http://www.colombinicasa.com/golf/cameretta-a-ponte_4it (foto 155) con la variante dell'anta singola con cassetti invece di quella in foto; prevetivo 2600 scontata a 1900 dal nostro mobilificio di fiducia dove abbiamo già acquistato la sala da pranzo un anno fa.
L'altra è questa della Felver:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/747 ... rezzo.aspx con doghe in legno e l'aggiunta di un armadio 2 ante e 4 cassetti, a 1476,00€ trasporto e montaggio inclusi, da Mondoconvenienza.
Avevamo pensato anche ad una Eresem sempre di Colombini, ma non ci siamo fatti fare ancora il preventivo.
Fra queste tre linee, qualitativamente qual'è la migliore?
Grazie

Re: camera felver o colombini golf

#2
colombini.. e considerando che ti sei rivolta al tuo negozio di fiducia presumo che un eventuale montaggio sarebbe anche più accurato di mc, cosa sempre importante ma specie su composizioni di quel genere.
Se poi vuoi risparmiare qualcosina piuttosto puoi andare su eresem, di solito è inferiore di circa un 10%
Mobiliere

Re: camera felver o colombini golf

#3
GIURISTA ha scritto:colombini.. e considerando che ti sei rivolta al tuo negozio di fiducia presumo che un eventuale montaggio sarebbe anche più accurato di mc, cosa sempre importante ma specie su composizioni di quel genere.
Se poi vuoi risparmiare qualcosina piuttosto puoi andare su eresem, di solito è inferiore di circa un 10%
Senza esitare Colombini!! :wink:

Re: camera felver o colombini golf

#5
Può andar bene anche eresem, cambia il sistema di assemblaggio (viti esterne anzichè tiranti interni), le finiture e le cerniere (ferrari anzichè salice), comunque materiali e spessori sono simili a golf, solo che la scelta a catalogo è molto più limitata.
Mobiliere

Re: camera felver o colombini golf

#6
Mi intrufolo anche io perchè dobbiamo completare la cameretta dei bimbi, abbiamo già un armadio 3 ante della serie COlombini Golf, ora dovremmo acquistare la parte restante proprio come nella foto 155 del sito, il preventivo che ci hanno fatto per il ponte con 4 ante, 2 fianchi, 2 letti di cui quello inferiore con cassetto e 2 materasse è di 2300 euro...mi ha detto il mobiliere che le materasse incidono per circa 400 euro, come è questo prezzo secondo voi?
Immagine
Immagine

Re: camera felver o colombini golf

#10
Azanetti ha scritto:Per i bimbi voglio qualità, ho scelto Doimo e sono contento, Colombini produce in Cina, lasciamo perdere
Veramente ti confondi: Colombini produce a San Marino, del resto in quegli stabilimenti, che proprio piccoli non sono, qualcosa ci dovranno fare o no? :lol:
In cina hanno uno stabilimento ma produce quanto destinato al mercato asiatico.
Mobiliere

Re: camera felver o colombini golf

#11
A San Marino producono cucine e soggiorni, imbottiti e camerette sono prodotti con componenti provenienti dalla Cina, del resto non mi risulta che nel settore del mobile esista un sistema di etichettatura simile a quello delle carni macellate, ossia che garantisca la tracciabilità di ogni componente. O chi vende Colombini, come Giurista, riesce ad ottenere anche queste informazioni?

Re: camera felver o colombini golf

#13
anche secondo me si tratta di 2 produzioni differenti, come dice Giurista. Infatti se si va sul loro sito oltre il marchio Colombini, e i due acquisiti Febal e Rossana, si trova Colombini china. Poi come fa notare Gagendra i tempi di consegna sono troppo veloci per far si che vengano dalla cina!!

Re: camera felver o colombini golf

#14
Come affermano anche gagendra e sabrii la produzione è a san marino. Lo stabilimento cinese è riservato al mercato asiatico. Del resto mi suonerebbe strano che destinassero la produzione delle camerette (che sono il loro cavallo di battaglia) proprio al mercato cinese, tanto più che quando fai un ordine, che sia una cucina, una cameretta, un soggiorno, una linea matrimoniale ecc.. i tempi di consegna sono identici.
Mobiliere