La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rubinetterie Webert

#1
Stiamo ristrutturando casa e dobbiamo scegliere a brevissimo le rubinetterie (dobbiamo saper dire all'idraulico che sta predisponendo i bagni il modello di miscelatore termostatico incassato)..
Tra i vari modelli papabili con il nostro budget ci sarebbe la serie Azeta di Webert (ci sarebbe tanto piaciuta la serie trasparenze di Gessi ma costa veramente troppo).. L'unico problema è che l'idraulico non conosce questa marca e non ci ha saputo dire se sono rubinetterie affidabili o no.. Lui ci consigliava di prendere una marca nota in modo che se tra una quindicina d'anni si rompe qualcosa i ricambi si trovano ancora..
Voi come la vedete? E' una marca affidabile o è meglio passare ad altro?
Il rivenditore dove saremmo intenzionati ad andare tratta Webert, Gessi e Ideal Standard.. Ma Gessi costa troppo e Ideal Standard mi hanno detto che sta navigando in cattive acque :roll:

Re: Rubinetterie Webert

#2
La Webert forse non e' conosciuta come Gessi o Ideal Standard ma e' un marchio affidabilissimo, esiste dal 75 e negli ultimi anni sembra una delle marche di rubinetteria piu' gettonate per il design e la qualita'.
Per questo non vedo problemi per ricambi, visto che usa cartucce standard e che l'azienda sta crescendo come presenza sempre piu' sul mercato italiano ed estero.
La forza del marchio Webert e' proprio quella di saper abbinare a design e qualita' al top del mercato a prezzi accessibili a tutti.
Io sono un felice utilizzatore di Webert e consiglio i suoi prodotti a tutti....

Re: Rubinetterie Webert

#3
MarioM ha scritto:La Webert forse non e' conosciuta come Gessi o Ideal Standard ma e' un marchio affidabilissimo, esiste dal 75 e negli ultimi anni sembra una delle marche di rubinetteria piu' gettonate per il design e la qualita'.
Per questo non vedo problemi per ricambi, visto che usa cartucce standard e che l'azienda sta crescendo come presenza sempre piu' sul mercato italiano ed estero.
La forza del marchio Webert e' proprio quella di saper abbinare a design e qualita' al top del mercato a prezzi accessibili a tutti.
Io sono un felice utilizzatore di Webert e consiglio i suoi prodotti a tutti....
Premesso che i rubinetti mi piacciono molto e alla fine mi sa che ci orienteremo su quelli.. Che sia un'azienda in crescita me ne sono accorto, il catalogo è molto curato e se ne vede pubblicità in riviste di arredamento..
..la cosa che mi lascia perplesso della tua risposta però.. è che dal linguaggio utilizzato sembra scritta da un commerciale.. Per cui ti faccio una domanda.. Oltre che essere un felice utilizzatore sei anche un felice lavoratore di webert?

PS: cosa vuol dire cartucce standard? significa che ogni rubinetto usa la stessa cartuccia sempre prodotta dalla ditta.. oppure sono cartucce uguali tra varie marche di rubinetterie?

Re: Rubinetterie Webert

#4
Ciao, anch'io sono una felice utilizzatrice di rubinetti Webert :D
Noi abbiamo proprio la serie azeta nel mio bagno e la serie flauto nella casa al mare. Che dirti? Non ho termini di paragone con marchi più blasonati come Gessi, ma al mare sono montati da 4-5 anni e in città da un paio d'anni e non mi hanno mai dato problemi, sono belli e si puliscono facilmente ( :roll: i flauto un po' meno), poi non so cosa ci si aspetti da un rubinetto. Sempre meglio di altri in acciaio spazzolato che abbiamo in un altro bagno di cui non ricordo la marca, ma ricordo che sono costati molto di più, e hanno fatto la ruggine e sono macchiati :evil: