La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobiletto bagno

#1
Buonasera a tutti i forumisti, sono in cerca di un consiglio.
Quando ho acquistato casa per mancanza di fondi ho deciso di tenere il bagno così com'è, senza cambiare sanitari e arredamento ( Ideal Standard).
Ora dopo qualche anno l'armadietto del bagno essendo praticamente attaccato alla vasca da bagno si è nel tempo rovinato con l'acqua sia per quanto riguarda la parete esterna sia i cassetti, perciò sto provvedendo a sostituirlo ma necessariamente la posizione sarà la stessa e quindi anche lo stesso problema di infliltrazione dell'acqua.
Come è possibile proteggere la parete esterna del mobiletto del bagno dall'acqua? CI sono delle vernici speciali in commercio?
Grazie mille
Visita phpBB!

Re: mobiletto bagno

#2
Le soluzioni potrebbero essere:
-prendi il mobile in metallo o in vetro
-rivesti il lato del mobile esposto all'acqua con una lastra di vetro (può essere tarsparente, colorato, satinato etc..) o plexiglass o quello che ti pare
-applica finiture protettive impermeabilizzanti (smalto poliuretanico bicomponente, flatting...), ma qui bisogna capire di che materiale è il mobile (legno massello grezzo?). Probabilmente se fosse legno massello 'ste finiture sarebbero anche eccessive, capisco 'na barca ma un mobiletto che prende qualche goccia d'acqua... :D

Re: mobiletto bagno

#3
Grazie mille per i consigli.
Il mobile sarà sicuramente in legno, proverò a cercare dei posti dove si comprano le lastre di plexiglass ( brico?leroy merlin?). Ho visto che sono rovinati molto di più i cassetti davanti rispetto al lato a contatto con la vasca.
MI consigliate dei posti dove comprare il mobiletto anche in vetro/metallo a un prezzo modico, possibilmente con i 4 piedini di appoggio?
Visita phpBB!