La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobiletti coprilavatrice con lavabo incorporato: pareri?

#1
Ciao a tutti!
Sto ristrutturando casa e nel ripostiglio (di circa 1,50 m per 2,95 m) metterò sul lato lungo una piccola zona lavanderia (lavatoio + lavatrice) e uno scaffale per farne una dispensa/portascope ecc (tipo questo dell'ikea.
Per la lavanderia mi hanno proposto un mobile in allumino di Aquilini( http://www.aquilini.it/wp-content/uploa ... _06620.jpg), che mi interessa perché risparmierei spazio a favore dello scaffale, eviterei di lasciare spazi difficili da pulire tra lavabo e lavatrice, tra lavabo e muro e tra lavatrice e muro, avrei un piano d'appoggio utile e avrei la lavatrice protetta dalla polvere. Non so però se ci sono svantaggi a cui non ho pensato. Finora l'unico che mi è venuto in mente è che quando sarà ora di cambiare lavatrice, non potrò prenderne una con caricamento dall'alto (anche se non mi sembra una tragedia, finora le ho sempre usate classiche...) e chiaramente la lavatrice che andrò a comprare dovrà avere stesse dimensioni della vecchia...
Mia madre mi dice che si riempirà di polvere il piano della lavatrice e poi sarà difficile da pulire... ma se il mobile è chiuso come ci va la polvere? Sarà minima dico io...

Voi che ne pensate di questi mobiletti? Ci sono svantaggi a cui non ho pensato?

Vi ringrazio per i vostri consigli!