La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspiratore Bagno Con Umidostato

#1
salve come da Titolo
attualmente devo scegliere , ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.
il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto imbiancare casa, e nel dipingere il bagno l'imbianchino mi ha fatto sollevare il problema dell'umidita che si formava sopre la doccia, che complice la scarsa illuminazione non ci facevo caso.
pertanto mi ha consigliato di installare un aspiratore con umidostato, complice la mia ignoranza, gli ho dato carta bianca.
da prima mi ha proposto un prodotto che vendevano nel suo rivenditore di vernici, quindi ho dovuto chiamare un impresario a fare il foto con la è carotatrice, che anche li è stato praticato da schifo (è venuto a farlo la domenica mattina tanto per dire) tutto storto e per niente in asse.
adesso a lavoro di tinteggiatura finito gli chiedo lumi sul prodotto e mi dice di pensare a me a reperire il prodotto, dato che ne esistono di diversi.....
vabbè saluti e baci.
Incazzatura a parte, cerco in rete e ci sono diversi modelli, ma il mio problema che sono tutti da diametro superiore a 100mm, chi prevede l'installazione ad un tubo premurato nel muro, il foro deve essere dritto dato che l'uscita retrostante è un tubo rigido,ecc. tutte situazioni che ad oggi non sono fattibili.....
ho un foro di diamentro 100 all'incirca ( la carotrice mi hanno detto che non tagliava bene), da parte a parte è fuori asse, rompere il muro ulteriomente non è fattibile dato che è stato appena imbiancato,e sopratutto adesso entra una quantità di aria fredda, risolto tappando momentaneamente con uno straccio.
tralasciamo fattori costrutivi, la mia abitazione è un vecchio cascinale con muri da 30cm in poroton, senza cappotto, con riscaldamento nei bagni con termosifoni ad bassa temperatura, ho il radiante a pavimento in tutto il resto della casa.
chiedo informazioni solo per L'aspiratore.
p.s. l'alimentazione elettrica deve essere posteriore dato che il bagno è piastrellato è posso prenderla dalla presa sottostante facendo passare una tubazione esterna...
aiuto.