La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizione colonna doccia

#1
Buongiorno, sto ristrutturando il bagno e ho sostituito la vasca con una doccia grande, 180 x 70, con anta scorrevole da 90 e una fissa. Il mio idraulico mi ha consigliato di inserire la colonna doccia al centro del lato lungo, ma pensavo di posizionarla non al centro ma a circa 1/4 del lato, così sul lato corto potrei posizionare gli accappatoi e non si bagnerebbero. L'unico dubbio è che così facendo, la colonna sarebbe proprio al centro dell'anta scorrevole. A me piace l'idea di avere la colonna " a vista", ma l'idraulico dice che non si posiziona lì. Che dite?

Re: Posizione colonna doccia

#2
paolaperri ha scritto:
05/03/21 13:07
doccia grande, 180 x 70, con anta scorrevole da 90 e una fissa. Il mio idraulico mi ha consigliato di inserire la colonna doccia al centro del lato lungo, ma pensavo di posizionarla non al centro ma a circa 1/4 del lato, così sul lato corto potrei posizionare gli accappatoi e non si bagnerebbero. L'unico dubbio è che così facendo, la colonna sarebbe proprio al centro dell'anta scorrevole. A me piace l'idea di avere la colonna " a vista", ma l'idraulico dice che non si posiziona lì. Che dite?
Fino a prova contraria il professionista deve montare il materiale come richiede il cliente e non come ritiene necessario. Può spiegare le sue motivazioni ma la casa non resta a lui. Detto questo il montaggio come richiede lei è legittimo e sarebbe come avere un box doccia 70x90 (utilizzabile) + 70x90 (meno utilizzato) per la colonna doccia asimmetrica
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Posizione colonna doccia

#3
Condivido quanto detto sopra sul ruolo del professionista.
Per quanto riguarda la doccia, per sfruttarla appieno sarebbe meglio mettere la colonna in centro ai 170cm, e magari due ganci per l'accappatoio esternamente al lato fisso
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;