La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quel bagno che non ci fa dormire...

#16
se fai la doccia in fondo, la scaffalatura (a ridosso del pilastro) potresti farla in modo che diventi filo parete con la doccia . Avresti tanto piano di appoggio cosa che in un bagno piccolo manca sempre (questa è una cosa di cui sento la mancanza nel mio bagnetto etto etto :? )
Immagine

Re: Quel bagno che non ci fa dormire...

#17
Grazie mille a tutti e, in particolare, a Olabarch per aver aderito al mio invito! :wink:

Andiamo per ordine: il bagno è piccolo ma non esattamente di servizio, visto che si trova nella zona giorno, adiacente al soggiorno, e sarebbe quello per gli ospiti. L'altro, in zona notte, servirà le camere e vorremmo restasse un pò più "privato".
Eh, lo so che i sanitari sospesi occupano meno spazio, ma cercare un modello che non mostrasse il sifone ci ha fatto propendere per i filomuro, per noi più belli. Rinunciare al bidet non mi va e neppure oso proporlo al moroso! :? :?
Per la disposizione, il rivenditore ci ha sconsigliato la doccia dietro la porta: in poco più di 70cm bisognerebbe farci entrare il piatto, le piastrelle e pure il coprifilo della porta!

Veniamo alle idee che mi avete suggerito e che mi piacerebbe sviluppare: doccia in nicchia con contenitore a muro e lavabo contenuto, magari in angolo. Ma è possibile ugualmente metterlo nell'angolo, visto che una delle due pareti è costituita dallo scrigno?

In tutto ciò, se qualche anima pia sapesse/potesse renderizzare un pò il tutto, sarebbe perfetto e assolutamente gradito! :oops: :oops: Soprattutto la zona doccia che, per me, è quella più difficile da immaginare...
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Quel bagno che non ci fa dormire...

#18
Kuroi ha scritto:Veniamo alle idee che mi avete suggerito e che mi piacerebbe sviluppare: doccia in nicchia con contenitore a muro e lavabo contenuto, magari in angolo. Ma è possibile ugualmente metterlo nell'angolo, visto che una delle due pareti è costituita dallo scrigno?
Non penso :cry: :cry:

Potresti fare la scorrevole esterna? Oppure battente con apertura all'esterno?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Quel bagno che non ci fa dormire...

#19
Modello piccolo e molto carino: Hatria mod. You & me.
Non fatevi prendere da questioni "estetiche" del tutto irrilevanti: che un sifone si veda, non è la fine del mondo...... ma ci sono diversi modelli nei quali è tutto nascosto.
Se il bagno è riservato agli ospiti, quante volte pensi che possa essere usato? Mica è una pensione, no? E davvero vuoi farti un bagno (che è di servizio!!!) con tutto quanto così stretto solo perchè ogni tanto hai qualche ospite?
Valuta bene..... altrimenti pensa al Balena Geberit e risolvi tutti i problemi.
Il piatto doccia può essere appoggiato ad una parete con telaio Scrigno: non c'è alcun problema. Bisogna far attenzione però, a portare i vetri del box più in alto del binario dello Scrigno, altrimenti non sapresti dove andare a fissare il binario della doccia.

Re: Quel bagno che non ci fa dormire...

#20
myfriend ha scritto:
Kuroi ha scritto:Veniamo alle idee che mi avete suggerito e che mi piacerebbe sviluppare: doccia in nicchia con contenitore a muro e lavabo contenuto, magari in angolo. Ma è possibile ugualmente metterlo nell'angolo, visto che una delle due pareti è costituita dallo scrigno?
Non penso :cry: :cry:

Potresti fare la scorrevole esterna? Oppure battente con apertura all'esterno?
Lo scrigno (nuovo) è stato già fissato, quindi nada. E se lo poggiassi su muratura o struttura metallica o in angolo, ma fissato solo all'altra parete?

Molto carini gli Hatria, mi piaccino parecchio, soprattutto modelli tipo questo:
Immagine
o questo:
Immagine
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)