La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle bagno pesca e bianco: che colore scelgo ?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma credo solo voi mi possiate aiutare: io e la mia futura moglie abbiamo acquistato casa ma, non avendo potuto scegliere il capitolato, ora ci ritroviamo un bagno "piastrellato" in base a gusti non nostri.

Premesso che non vorremmo (almeno per ora) rifare le piastrelle, ma ci libereremmo volentieri dei sanitari, che colore mi consigliate per i mobili del bagno ? ...noi pensavamo ad un wengè con lavabo in vetro che richiami il colore delle piastrelle in terra.

Ecco una foto
Immagine

Mi aiutate, please ? :)

Re: Piastrelle bagno pesca e bianco: che colore scelgo ?

#2
Se più avanti avete intenzione di cambiare le piastrelle io vi consiglierei di mettere una cosa neutra che possiate poi riutilizzare con piastrelle di vostro gusto.
Wenghè va bene... ma il piano in tinta con le piastrelle no... piuttosto un bel vetro bianco, magari sabbiato.

Per i sanitari invece mi sa che sarà un po' un problema perchè se gli attacchi son fatti per quelli dovete sceglierne di altri che abbiano attacchi compatibili, altrimenti dovete spaccare... avete piastrelle di riserva?
Ma per questo forse conviene aspettare il parere degli esperti :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: Piastrelle bagno pesca e bianco: che colore scelgo ?

#4
Olabarch ha scritto:TERIBBBBBBBILE ! ! ! ! ! !
E se lo rivestissi con pannelli lasciando sotto quell'obbrobrio di piastrelle?
dai un'occhiata a questi: hanno finiture particolari in vetro, legno, pietra ecc.

http://www.avanzinigroup.com/it/tipolog ... nnovativi/
:D ...ti prego, non infierire :D

...a parte gli scherzi: quei pannelli non rischiano di sembrare posticci ?! Tra qualche anno (forse mese, dato che non so quanto resistiamo) sicuramente lo rifaremo il bagno, ma ora, dovendo prendere mobile con lavabo, cosa mi suggerite come colori e materiali ?

Sono d'accordo con _erika_ che il piano sabbiato probabilmente è meglio, per futuri abbinamenti...altri suggerimenti ?

Grazie mille,
ciao ;)