La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#19
Dipende se ci vuoi mettere solo la latrice o studiare un sistema di armadietti contenitori, che so per le scope e i detersivi. Una lavatrice di solito è sui 60 cm quindi se ne lasci 100 abbondanti potresti mettere anche un armadietto di 40 cm lateralmente....devi lasciare almeno 90 cm per la doccia in nicchia, oppure di più se vuoi una doccia più grande
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#20
vorrei il giusto compromesso per non rimpicciolire troppo il bagno. Più che altro mi chiedo quant'è il giusto spazio da lasciare tra le due porte: se ricavo una nicchia-lavanderia da 80 cm, significa che tra una porta e l'altra ho 80 cm: secondo te è sufficiente?

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#21
Direi di si, se metti le porte scorrevoli non ci dovrebbero essere vincoli....80 cm sono esattamente quanto ho io fra l'antibagno e il bagno qui in ufficio, certo lo spazio e strettino (qui c'è solo un minuscolo lavandino), ci starebbe giusto la lavatrice, ma non disturba più di tanto. il problema maggiore è l'illuminazione, deve essere adatta, soprattutto nel mio bagno che è piastrellato grigio scuro....l'effetto è sempre un po' cupo....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#23
Immagine


Uploaded with ImageShack

Pasticciando il tuo disegno ho pensato a quest'altra possibilità, sempre mi raccomando valuta le misure, il disimpegno dovrebbe essere 90 cm almeno.
Porte scorrevoli anche secondo me negli altri casi.
Invece in quest'ultimo è necessaria la porta a libro che si apre verso l'esterno, chiedi se fattibile.

La vasca per me meno larga è tanto meglio, considerato che devi raggiungere la finestra :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#25
Quello a cui io non rinuncerei sicuramente è la vasca, dato che nell'altro bagno non c'è.
Se, poi, come nelle ultime composizioni, non c'è nulla cui rinunciare, meglio ancora.
L'ultima mi pare la più soddisfacente, spostando però la lavatrice più lontana dalla vasca, ove possibile.

Re: rivoluzionatemi il bagno!

#26
Ciao, sì infatti non vorrei rinunciare alla vasca, il fatto è che nel bagno al piano sopra (dove comunque mi sarebbe piaciuta di più) non riesco a farcela stare perché la larghezza è di 160 cm... vedo di convincere i costruttori!