La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#16
In realtà le fascie verticali sarebbero tre:
una dietro il wc, una sulla parete opposta in prossimità dell'angolo tra la vasca e la doccia in muratura, l'altra dentro la doccia dal momento che approfittando dei lavori cambieremo il sistema doccia (soffione,miscelatore ecc..)
(Avrei dovuto spiegarmi meglio) :( :oops:

Buona l'idea della fascia anche dietro l'altro sanitario :)

Eventualmente eliminerei quella sulla vasca.

Grazie
Ultima modifica di rosdev il 23/07/12 11:19, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#17
Ma la fascia dentro la doccia la faresti in ogni caso? Oppure nella seconda soluzione non sarebbe prevista?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#18
myfriend ha scritto:Ma la fascia dentro la doccia la faresti in ogni caso? Oppure nella seconda soluzione non sarebbe prevista?

No,in quel caso non sarebbe prevista perchè per i lavori nella doccia potrei utilizzare piastrelle di risulta e comunque 4 o 5 ce le ho.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#19
Allora la seconda soluzione è anche meno dispendiosa.
Ti limiti a fare la fascia in alto in alcuni punti del bagno.
Giusto?

In alternativa l'idea del pannello verticale non era male, l'avevo anche trovata in qualche rivista.
Però due pannelli, wc + bidet.
Se trovo qualche foto con pannelli la posto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto)

#23
Aggiornamento :D

La parte idraulica è completata. Stasera è venuto il pavimentista e abbiamo verificato
la fattibilità della terza soluzione, due fascie verticali di mosaico dietro i sanitari e una nella doccia. Settimana prossima si procede.
Grazie a tutti. :) :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto mosaico)

#29
Complimenti Ros, anche per la rapidità! :D
Con il grigio io ci vedo più il rosa antico, se vuoi rimanere sulla gamma del viola.
Altrimenti rosso o giallo carichi (però è tutt'altro effetto).
Come dice Mitti fai una prova, se non vuoi farla sulla parete puoi usare un cartoncino bianco.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: problema cassetta di scarico (aggiunte foto mosaico)

#30
@ mitti
@ myfriend

Grazie di essere passate,tenevo molto alla vostra opinione.
Sono contenta che vi piaccia! :) :) :)

Dunque niente grigio carico giusto?
Sarà contento il marito che già me lo aveva bocciato! :cry:

Mi piace l'idea del rosa antico. Farò una prova rosa antico e una col viola. 8)
A presto.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"