La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto urgente! piatto doccia più piccolo della nicchia!

#2
Può essere giusto così, mi spiego. Tipicamente il piatto doccia andrebbe posato e poi l'intonaco dovrebbe arrivare sopra al piatto doccia (1 cm poer capirci). Nella tua situazione dovresti farti "rimpolpare" il muro in cui il piatto doccia non tocca: se non hai ancora fatto l'intonaco, basta che te lo facciano più abbondante, anche se 5 cm sono tanti. In alternativa monti dei pannelli in cartongesso da bagno (impermeabili per capirci) fino a coprire la mancanza. Sopra al cartongesso posi le piastrelle e poi il box doccia dovrebbe fare il resto.
Resta comunque il fatto che non dovevano farti una cosa del genere, soprattutto montartelo senza avvisarti che era corto!

Re: aiuto urgente! piatto doccia più piccolo della nicchia!

#3
TheCrow ha scritto:Può essere giusto così, mi spiego. Tipicamente il piatto doccia andrebbe posato e poi l'intonaco dovrebbe arrivare sopra al piatto doccia (1 cm poer capirci). Nella tua situazione dovresti farti "rimpolpare" il muro in cui il piatto doccia non tocca: se non hai ancora fatto l'intonaco, basta che te lo facciano più abbondante, anche se 5 cm sono tanti. In alternativa monti dei pannelli in cartongesso da bagno (impermeabili per capirci) fino a coprire la mancanza. Sopra al cartongesso posi le piastrelle e poi il box doccia dovrebbe fare il resto.
Resta comunque il fatto che non dovevano farti una cosa del genere, soprattutto montartelo senza avvisarti che era corto!
grazie del consiglio, vedo cosa riesco a fare... :-( ...se non l'avessero montato, avrei potuto anche decidere di comprarne uno più grande e rivendermi quello! e invece nisbe! ...ti aggiorno sulla soluzione che mi prospettano, al momento non sono riuscita a parlare di persona, ma ho inviato la mail sperando in una soluzione!