La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo mineralmarmo?!

#1
Buona sera a tutti,
ho letto un pò di msg su questo materiale ma mi sembrano un pò datati e volevo avere qualche info in più, magari da parte di quelli che ne hanno acquistato uno...
E' vero che è poroso? E' vero che si macchia facilmente? La qualità è tanto inferiore rispetto alla cara e vecchia ceramica?
Attendo delucidazioni in merito...
Grazie!!!!

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#4
purtroppo non ne ho esperienza però guarda cosa ho trovato:

http://www.arredobagnopuntotre.com/ita/ ... di-unidea/
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 006AAZXgZX

"Il motivo per cui il mineral marmo non si macchia è da ricercarsi nel processo produttivo e nelle caratteristiche delle sue materie prime principali e cioè il quarzo e la resina. Il quarzo infatti è una materia prima che non assorbe liquidi, così come la resina, già ampiamente utilizzata nel settore nautico.

il mineral marmo resiste ai graffi grazie alle caratteristiche del quarzo, uno dei minerali più duri al mondo. Il quarzo infatti è il quarto minerale più duro al mondo e quindi le lastre di mineral marmo conservano tutte le caratteristiche della materia prima di cui è composto."


mi sembra un ottima spiegazione.
Però purtroppo non ho esperienza personale :D

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#5
Giorni fa cercavo anch'io info perché dovevo scegliere se fare il piano in mineralmarmo o in corian...a me lascia perplessa questa resistenza che dicono ai graffi perché se fate un giretto in uno showroom arredo bagno qualsiasi noterete che i piani in mineralmarmo e simili sono tutti coperti di micro striscetti in superficie :shock:
Per carità poi magari saranno ripristinabili...

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#6
Nel mio come ho già scritto altrove l'unico problema che noto è che il calcare si vede parecchio. Andrebbe sempre asciugato o, come nel mio caso, messo non in piena luce così si nota meno.
Graffi non ce ne sono, nonostante i bimbi ci mettano i giochi dopo il bagno... però se accendo la luce dello specchio il calcare si vede più che nella ceramica.

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#8
Confermo quello che dice Velvet21. Sul lavabo in mineralmarmo o mineralguss le macchie di calcare si vedono molto di più rispetto alla ceramica.
Per pulirlo non utilizzo particolari prodotti, ma lo asciugo spesso con un panno in microfibra.
Il mio ha solo quattro mesi di vita e quindi è un pò presto x fornire valutazioni sulla durata nel tempo...

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#10
A distanza di tempo ci sono altre testimonianze sul mineralmarmo? Io non avrei problemi di calcare, dovendo abbassare la durezza dell'acqua con addolcitore. Resta quindi da capire se effettivametne si striscia così facilmente, visto che il lavabo si spera resista per 'na ventina d'anni

Re: Lavabo mineralmarmo?!

#11
ora il mio lavabo ha 10 mesi di vita... le macchie di calcare (io ho un'acqua durissima...ahimè) le tolgo con una soluzione di aceto bianco e acqua ed è come nuovo! probelmi x i graffi x il momento nessuno!