La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quando ti casca il bidet...Ceramica Dolomite modello Mia

#31
Olabarch ha scritto:e la foto dei bulloni sulle staffe?
Potrebbe essere che un bullone non fosse perpendicolare alla parete e quindi al vaso e, sforzando in maniera disassata sulla ceramica potrebbe aver incrinato e successivamente rotto innanzi tutto il foro e da lì poi, sia partita la grande frattura.
faccio subito le foto, grazie per la consulenza
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: quando ti casca il bidet...Ceramica Dolomite modello Mia

#34
non sono sicurissimo al 100%, ma al 95......
Oltre a non essere in asse col centro (ma questo è il meno!), la staffa a sx è molto inclinata dal basso sx all'alto dx, al contrario di quella a dx che lo è ma in maniera minima.
Il "canale" del foro passante tra lo spessore esterno del vaso e quello interno è, ovviamente, perfettamente in bolla.
Se il bullone va a sforzare solo su una parte anzichè su tutto il canale, è quasi naturale che si rompa anche perchè la ceramica non ha la flessibilità dell'acciaio. Questo detto in parole semplici, altrimenti dobbiamo tirar fuori elementi di statica (trazione, presso-flessione ecc. ecc.).
Per farla breve: prendi l'idraulico per la collottola, fagli cambiare il bidet e fagli verificare il water.
Manda anche queste foto a Dolomite e vedrai che dirà la medesima cosa.

Ma poi..... cara Mouse44, perchè certe cose non le fai come tutti, ovvero sul letto o, al massimo, sulla lavatrice?

Re: quando ti casca il bidet...Ceramica Dolomite modello Mia

#35
Olabarch ha scritto:non sono sicurissimo al 100%, ma al 95......
Oltre a non essere in asse col centro (ma questo è il meno!), la staffa a sx è molto inclinata dal basso sx all'alto dx, al contrario di quella a dx che lo è ma in maniera minima.
Il "canale" del foro passante tra lo spessore esterno del vaso e quello interno è, ovviamente, perfettamente in bolla.
Se il bullone va a sforzare solo su una parte anzichè su tutto il canale, è quasi naturale che si rompa anche perchè la ceramica non ha la flessibilità dell'acciaio. Questo detto in parole semplici, altrimenti dobbiamo tirar fuori elementi di statica (trazione, presso-flessione ecc. ecc.).
Per farla breve: prendi l'idraulico per la collottola, fagli cambiare il bidet e fagli verificare il water.
Manda anche queste foto a Dolomite e vedrai che dirà la medesima cosa.

Ma poi..... cara Mouse44, perchè certe cose non le fai come tutti, ovvero sul letto o, al massimo, sulla lavatrice?
credo che sia come dici tu.
Sai qual'è il problema? che l'idraulico era quello dell'impresa, vai a beccarlo ora... :twisted:
e sai qual'è il problema peggiore? Che ha montato due bagni, tutti sospesi. Ora mi tocca chiamare un idraulico e farglieli controllare tutti... :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: quando ti casca il bidet...Ceramica Dolomite modello Mia

#36
Mouse44 ha scritto: credo che sia come dici tu.
Sai qual'è il problema? che l'idraulico era quello dell'impresa, vai a beccarlo ora... :twisted:
e sai qual'è il problema peggiore? Che ha montato due bagni, tutti sospesi. Ora mi tocca chiamare un idraulico e farglieli controllare tutti... :twisted:
Far valere la garanzia? Intendo quella decennale a carico dell'impresa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: quando ti casca il bidet...Ceramica Dolomite modello Mia

#38
Sarebbe sintomo di serietà però per la Ceramica Dolomite rispondere alla mail!
Va bene che l'ho buttata sul goliardico, ma il danno c'è stato.
Anche perché le staffe ora si muovono, non c'è possibilità dim stabilire se la staffa storta fosse montata così o se si è inclinata nel crollo....
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.