La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavanderia separata?

#1
ciao a tutti! mi serve un vostro parere...cosa ne pensate dell'idea di inserire la lavatrice e il lavabo nel bagno padronale? entrambi verrebbero inseriti uno accanto all'altro e "nascosti" dietro la porta di ingresso..
io personalmente (poichè la casa è in ristrutturazione) opterei per creare nel bagno stesso (che si sviluppa in lunghezza ed è abbastanza largo ) un ambiente separato, attraverso l'innalzamento di un muro contiguo ad una parete, in modo tale che si venga a creare uno uno spazio profondo 80 cmq circa e lungo 1,70 nel quale la lavatrice e il lavabo sono posti agli antipodi..questa situazione la vedo + comoda..che ne pensate??
diversamente, mi sentirei scomoda a gestire i lavori di lavanderia "a vista" perchè temo che la prima soluzione rischia di imbruttire, a livello estetico il bagno...inoltre penso che sporcarei il bagno (buono) ogniqualvolta che uso la lavatrice (sgocciolamenti vari) ..inoltre il bagno diventerebbe,a mio parere "disordinato" ...cosa che eviteriei creando un ambiente separato , anche senza porta (il tutto sarebbe "nascosto")
che ne pensate???idee??

Re: lavanderia separata?

#3
Anche senza sapere le dimensioni e potendolo fare opterei sicuramente per la lavanderia separata, almeno per quello che è il mio concetto di bagno, cioè un ambiente che oltre le normali funzioni quotidiane dovrebbe essere anche un luogo di estremo relax. Per questo la lavanderia, che considero un locale tecnico, per me deve assolutamente stare fuori dal bagno (se gli spazi lo permettono ovviamente)
la mia casa work in progress