La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#1
Buongiorno a tutti,
vi spiego il problema e spero mi possiate aiutare.
Ho un bagno 2metri x4 metri dunque stretto e lungo. Non so come arredarlo e come disporre i sanitari per valorizzarlo al meglio.

La vasca di capitolato sarà 70x170 cm, rettangolare incassata. Sanitari vaso e bidet di dimensione standard (LarghxLunghxAlt 38x52x41 cm). Il lavello con mobile sarà almeno 120 cm. Ci sarà il radiatore sotto la finestra (65 cm) in basso a destra nell'immagine. In alto a sinistra c'è la porta scorrevole del bagno da 70 cm.
Vorrei mettere dei pensili contenitori larghezza 90 o 120.
Come posso disporlo al meglio?

Immagine



Rania

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#3
Hai un bagno molto grande....progettandolo bene puoi tirare fuori veramente un bel bagno....
sicuramente visto tutto lo spazio che hai io metterei wc e bidet affiancati e non uno di fronte all'altro....quindi la vasca dove l'hai posizionata, a seguire wc e bidet, di fornte il mobile lavabo....io farei un unico mobile in cui ci sia il lavabo e poi a seguire l'angolo e la parte in fondo...mi sa che non mi sono spiegata bene....potresti anche mettere il doppio lavabo se ti serve.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#5
Yuri ha scritto:Hai un bagno molto grande....progettandolo bene puoi tirare fuori veramente un bel bagno....
sicuramente visto tutto lo spazio che hai io metterei wc e bidet affiancati e non uno di fronte all'altro....quindi la vasca dove l'hai posizionata, a seguire wc e bidet, di fornte il mobile lavabo....io farei un unico mobile in cui ci sia il lavabo e poi a seguire l'angolo e la parte in fondo...mi sa che non mi sono spiegata bene....potresti anche mettere il doppio lavabo se ti serve.....
Avevo pensato di mettere vaso e bidet di fronte perchè la finestra apre da destra a sinistra, non in alto. In effetti metterli di lato non sarebbe un grosso problema perchè cmq quando si usa il vaso la finestra resta chiusa...

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#9
Perche' la vasca non e' attaccata al muro?
Ciao !
La vasca sarà piastrellata quindi mi hanno consigliato di fare un muretto di piastrelle per appoggiare shampoo, bagnoschiuma ecc...
Com'e' "sparso" questo bagno :roll: altro che stretto!
Volendo, nell'angolo in basso a sinistra ti ci starebbe anche una doccia.
E volendo due lavelli. Piu' mobiletti vari. :wink:
Alla doccia non avevo pensato perchè ho un altro bagno più piccolo con un box doccia, però in effetti sarebbe utile un altro box doccia. Ci penserò grazie

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#10
Ma scusa invece del muretto tu che hai spazio perche' non lo sfrutti per mettere una vasca un pelo piu grande?! Era un mio sogno e ho dovuto rinunciarci causa misure della mia nicchia ma tu che puoi....?! :shock:
Cmq le vasche poi hanno sempre un minimo di bordo dove appoggiare i prodotti che usi al momento

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#11
Saratwix ha scritto:Ma scusa invece del muretto tu che hai spazio perche' non lo sfrutti per mettere una vasca un pelo piu grande?! Era un mio sogno e ho dovuto rinunciarci causa misure della mia nicchia ma tu che puoi....?! :shock:
Cmq le vasche poi hanno sempre un minimo di bordo dove appoggiare i prodotti che usi al momento
Ciao Saratwix,
anche a me, prima di vivere nella casa in cui sto adesso, mi piacevano tantissimo quelle vasche immense bellissime, ma ti posso assicurare che quì ne ho una abbastanza grande ed è scomodissima da pulire. Inoltre ho deciso di tenere quella di capitolato (che non è piccola 70x170) perchè tanto a casa mia usano tutti la doccia, infatti sto valutando di mettere anche in questo bagno un box doccia in fondo a sinistra, come mi hanno giustamente consigliato visto che ho lo spazio. :D

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#12
Io metterei subito a sinistra appena si entra un vetro divisorio e li dietro farei venire i pezzi nascosti che è sempre meglio nn metterli a vista...sempre appena si entra a destra un bel mobile doppio lavabo e in fondo una bella vasca ad angolo
....oppure sempre il mobile con lavabo appena si entra a destra a sinistra vasca ed in fondo sempre vetro divisorio o parete divisoria x nascondere i pezzi
Ultima modifica di bubona il 18/01/13 13:19, modificato 1 volta in totale.
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#13
Io metterei subito a sinistra appena si entra un vetro divisorio e li dietro farei venire i pezzi nascosti che è sempre meglio nn metterli a vista...sempre appena si entra a sinistra un bel mobile doppio lavabo e in fondo una bella vasca ad angolo
....oppure sempre il mobile con lavabo appena si entra a destra a sinistra vasca ed in fondo sempre vetro divisorio o parete divisoria x nascondere i pezzi
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#14
Si non intendevo per forza una vasca immensa...anche se il sogno rimane ma avevo effettivamente valutato che poi bisogna lanciarsi dentro per pulirle e non e' il massimo...Intendevo magari quei 10 (al max 20 cm) in piu che se ci sono rendono la vasca piu comoda se uno e' alto o magari per usarla in 2, oltre al divertimento c'e il risparmio :mrgreen:
Cmq se hai già avuto esperienze ed e' quello che fa al caso vostro allora non parlo piu :wink:

Re: Disposizione sanitari bagno stretto e lungo

#15
Saratwix ha scritto:Si non intendevo per forza una vasca immensa...anche se il sogno rimane ma avevo effettivamente valutato che poi bisogna lanciarsi dentro per pulirle e non e' il massimo...Intendevo magari quei 10 (al max 20 cm) in piu che se ci sono rendono la vasca piu comoda se uno e' alto o magari per usarla in 2, oltre al divertimento c'e il risparmio :mrgreen:
Cmq se hai già avuto esperienze ed e' quello che fa al caso vostro allora non parlo piu :wink:
Ogni spunto di riflessione è ben accetto sennò non avrei aperto il topic :D Ho proprio bisogno delle vostre considerazioni