La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli per box doccia

#31
formen ha scritto: Se tu apri le istruzioni di montaggio al link della cabina che hai postato, al punto n. 2 e 2.1 vedrai che va montato un profilo inferiore dove le porte scorrono, penso che quello, essendo cavo, possa essere difficile da vuotare.
vedendolo dal vivo non mi è sembrato così ostico da pulire in quanto il canale è piccolo e lascia spazio solo per far scorrere l'anta di vetro
formen ha scritto: Il piatto doccia che hai montato è alto cm. 5,5 e non so se l'hai messo a filo pavimento(cioè incassato) o se sta sopra al pavimento +più c'è il profilo inferiore, in ogni caso questo è lo scalino a cui faccio riferimento. Il problema in se', comunque, non è lo scalino, ma la dimensione della luce di ingresso(cm. 45) che è pochina, questo si aggrava quando c'è una alzata(scalino) da fare.
Si, in effetti le dimensioni sono un po' ridotte, ma purtroppo è quello lo spazio che ho a disposizione :| e in 50cm dovrei riuscire ad entrare, spero... come puoi vedere nell'immagine che ho postato all'inizio, il bagno vive di spazi ridotti e a ridosso del box doccia verrà montato il mobile del lavabo (135x50), elemento che mi ha spinto maggiormente ad optare per l'apertura scorrevole delle ante del box doccia
formen ha scritto:Il prezzo che hai pagato (che dipende molto dalla tipologia del vetro) mi sembra altino (considerando che sono solo 2,4 mtq circa di superficie vetrata). :D
Se dovesse farlo un vetraio credo che lo pagherei meno, ma con la mia domanda mi riferivo al prezzo che mi ha fatto il rivenditore, cioè mi chiedo se sia stato "corretto" nello sconto che ha detto di avermi fatto oppure no :roll:
Nella mia zona non ci sono altri rivenditori Calibe, per cui non mi è facile avere termini di paragone, magari qui sul forum c'è qualcuno che ha già acquistato o che vende prodotti di questa azienda e che potrebbe saperne di + :)
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.