La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Funzionamento pulsante miscelatore doccia soffione/doccino

#1
Ciao a tutti,
ho da poco ristrutturato il bagno e ho fatto installare per la doccia il soffione e più sotto il doccino,
entrambi comandati dal pulsantino..., se apro il miscelatore parte il soffione, poi se premo il pulsantino chiude e apre il doccino, e fin qui tutto ok.
Ieri però ho notato che per passare dal soffione al doccino, devo tenere premuto il pulsante :shock: , ma è normale?

Intendo dire che devo stare attaccata col dito premendo il pulsante mentre uso il doccino senò se lo lascio mi riparte il soffione..., non è proprio molto comodo come sistema?!

Prima di chiamare la ditta che mi ha fatto i lavori facendo una figuraccia, volevo sapere da qualche esperto o semplicemente da chi ha questo sistema, se effettivamente funziona così, oppure il pulsante una volta premuto rimane dentro e permette di selezionare o il doccino o il soffione avendo le mani libere, come presumo dovrebbe essere.

Grazie :)

Re: Funzionamento pulsante miscelatore doccia soffione/docci

#4
Lele.fiu ha scritto:Ciao, no non è' normale che devi tenere premuto con il dito :) altrimenti non è' che sarebbe una doccia molto rilassante! Sicuramente si è' bloccato l deviatore, chiama l idraulico e fattelo sistemare, se dicono che è' normale che devi tenere premuto il deviatore dagli un cazzotto anche da parte mia
Grazie! :)
Quindi nemmeno un modello meno caro funzionerebbe in questo modo dici?

Re: Funzionamento pulsante miscelatore doccia soffione/docci

#9
ciao,
anch'io nella doccia ho il miscelatore ideal standard (linea attitude) + doccino bossini.
l'acqua esce subito dal doccino e solo quando sono riuscita a trovare la temperatura ottimale tiro il pomello x farla uscire dal soffione a muro.
qs passaggio avviene solo quando la pressione dell'acqua è abbastanza forte, se la pressione è scarsa il soffione non parte. qs succede anche nella vasca nel passaggio tra miscelatore e doccia (sempre ideal standard).