La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#16
muffymary non è che ci sono controindicazioni.... è che semplicemente sotto ai sanitari non avrai il riscaldamento!!!! a noi hanno detto di fare come preferivamo ma che il sospeso ha come vantaggio oltre alla pulizia quella di aumentare la superficie radiante...... tutto qui ;)

pasky io non ti so essere utile, per i sanitari mi sono dovuta tappare occhi ed orecchie ed accontentarmi del capitolato e non sai quanto mi costa.... :(
alla fine avremo un wc connect giù, (niente bidet ahimè non ci sta) e sopra duravit architec che non è la fine del mondo ma si avvicina l pozzi ginori easy che mi piaceva molto. il tutto ovviamente sospeso per le motivazioni di cui sopra......
La nostra nuova casa - link album in privato

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#17
soloxte ha scritto:Non capisco...sinceramente dal punto di vista igienico non vedo differenze. Noi li abbiamo a filomuro e non riesco a capire come facciano ad essere meno igenici di quelli sospesi anzi la superficie da pulire è comodamente raggiungibile. A me personalmente i sanitari sospesi non piacciono, e non mi sento per nulla arretrato. :mrgreen:

Idem.
Scegli secondo i tuoi gusti.

Per la facilità di pulizia, i sanitari filomuro non creano nessun problema.
Quelli di una volta effettivamente avevano poco spazio tra la fine del sanitario e il muro e ci si accedeva male, ma con quelli che arrivano a muro non ci sono assolutamente problemi.

Per il discorso riscaldamento a pavimento, non ce l'ho e non saprei dirti, ma non credo si perda molta superficie riscaldata pe run wc e un bidet.

Per l'arretratezza, qua convivono ancora benissimo filomuro e sospesi, e ognuno sceglie quello che gli va di più, senza sentirti arretrato o fuori moda. :D

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#18
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
soloxte ha scritto:Non capisco...sinceramente dal punto di vista igienico non vedo differenze. Noi li abbiamo a filomuro e non riesco a capire come facciano ad essere meno igenici di quelli sospesi anzi la superficie da pulire è comodamente raggiungibile. A me personalmente i sanitari sospesi non piacciono, e non mi sento per nulla arretrato. :mrgreen:

Idem.
Scegli secondo i tuoi gusti.

Per la facilità di pulizia, i sanitari filomuro non creano nessun problema.
Quelli di una volta effettivamente avevano poco spazio tra la fine del sanitario e il muro e ci si accedeva male, ma con quelli che arrivano a muro non ci sono assolutamente problemi.

Per il discorso riscaldamento a pavimento, non ce l'ho e non saprei dirti, ma non credo si perda molta superficie riscaldata pe run wc e un bidet.

Per l'arretratezza, qua convivono ancora benissimo filomuro e sospesi, e ognuno sceglie quello che gli va di più, senza sentirti arretrato o fuori moda. :D
Condivido al 100% e aggiungo una cosa...
A me personalmente quelli sospesi non piacciono x nulla...
Io ho preso il modello OZ di GSG ceramiche e dovrebbero arrivarmi a fine mese...

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#19
Pasky ho scelto esattamente come te..a me li hanno messi 400 completi ovviamente escluso iva :wink: , per quanto riguarda il sospeso con i pannelli radianti anche a noi hanno detto che riduco la superficie ma proprio non mi vogliono piacere quelli sospesi! Ho messo i catalano anche in taverna...mi correggo...metterò visto la lentezza con cui procedono i lavori di casa mia.. :evil:

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#22
Willy3 ha scritto:Dado, prezzo???
Ciao...mi pare poco meno di 800euro bidet + wc + asse rallentata. (Comprati online)
Ps. Sono uno dei modelli più cari di Gsg forse x la forma particolare e la lavorazione...altri modelli (tipo i Lilac che trovo molto belli) hanno un prezzo inferiore...

Ovviamente li ho presi filo muro...

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#23
Willy3 ha scritto:sono alla scelta dei sanitari... a me piacerebbero più a pavimento ma in diversi mi dicono sospesi per questioni di igiene..
voi che dite??

Ne abbiamo straparlato negli anni di queste cose...basta cercare....

Metti quello che preferisci, la vita non ti cambia, ma magari sei più felice se ti piace la tua scelta...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Sanitari.. Meglio Sospesi o a Pavimento??

#28
io lo ripeto, i sospesi andrebbero provati se siete maschietti e se avete qualcosa sopra la media, che rischia di scivolare sulla ceramica di sotto... igienicamente non è il massimo, eh?
anzi, una bella schifezza, e non c'è bisogno di un disegnino
a parer mio un wc normale filo-muro è più igienico, altro che pulire sotto, che si pulisce bene lo stesso

sarà che a bolzano sono tedeschi? :mrgreen:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]