La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

utente nuovo...bagno nuovo!! HELP PIATTO DOCCIA

#1
Ciao a tutti ragazzi!
mi chiamo mirko, 28 anni e sto sistemando un mini appartamentino di 50mq per andare a convivere
con la mia ragazza.
Spero possiate aiutarmi a prendere le giuste decisioni, e soprattutto a farmi risparmiare qualcosina dato che in questi periodi di "magra" passa la voglia di fare qualsiasi tipo di acquisto.

veniamo al dunque:
ho un problemino per quanto riguarda il reperimento di un piatto doccia di tipo nero simil pietra (lo vorrei non nero lucido, ma quel nero opaco simile a pietra lavica, non so se ho reso l'idea)...
il punto è che il negozio vicino casa dove l'ho trovato, mi ha sparato circa 550 euro per il solo piatto!!! e francamente mi sembrano veramente esagerati!

volevo sapere se qualcuno di voi l'ha preso e che prezzi l'ha pagato.
nel mio caso stiamo parlando di un 100x70

inoltre vorrei sapere se possibile NON installare nessun piatto doccia, e fare una cosa diciamo con le normali mattonelle, magari usando quei mattonelloni nero opaco di grandi dimensioni...come la vedreste?

spero che qualcuno riesca a darmi una mano, ma intanto vi ringrazio ugualmente dato che questo forum è veramente stupendo!!! :mrgreen:

Re: utente nuovo...bagno nuovo!! HELP PIATTO DOCCIA

#4
ciao io l'ho fatto appena realizzare con delle piastrelle simil legno a listellini 30x60 posate sia sul piatto che sulla parete centrale in verticale. La mia doccia alla fine è risultata 93 x 85 e ho posate senza fuga, con pendenza unica verso l'ingresso dove ho fatto mettere la canalina di scolo lunga 80 cm. Dalì'altra parte della canalina, quindi fuori la doccia, ho delle piastrelle chiare tagliate a listelli per fare la contro pendenza verso la doccia (sembra un tappetino). Ovviamente si tratta di dislivelli impercettibili ma che mi sembra funzionino. Nel resto del bagno ho scelto sempre un 30x60 ma effetto bocciardato chiaro.
Sotto il massetto della doccia ho fatto inserire una guaina grigia (forse è in pvc, non saprei) e sopra il massetto è stato steso il mapelastic con rete.
Appena possibile metterò qualche foto, per ringraziare quanti in questo forum mi hanno dato consigli e spunti per le mie idee.
Ovviamente è troppo presto per stabilire se è tutto a posto ma ti posso già anticipare che lo scarico funziona egregiamente e persino con la porta non ancora montata c'è giusto qualche schizzo d'acqua che non va oltre i listelli. Io ho il soffione a soffitto a doppio getto (grande e piccolo, 40 x 40), anche se la pressione non è fortissima, tant'è che sto pensando di aggiungere al soffione un areatore, ma non ne vorrei uno a retina semplice perché l'ho provato ed è inutile. Vorrei di trovare qualche idea efficace.
Se la doccia la fai in muratura voglio darti un'idea che anche io ho preso in questo forum: fatti inserire una piccola nicchia su una parete, è comodissima. Ma falla di larghezza uguale alla piastrella che utilizzi, nel mio caso è 30 cm perchè il rivestimento delle pareti laterali è posato in orizzontale e con le fughe da 2 mm.
Spero di averti dato qualche spunto utile.