La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top bagno e asta doccia e lavatrice

#1
sto ristrutturando il bagno, lungo mt 4,80 e largo 1,60. con obbligatori 2 gradini da fare per la pendenza dei sanitari- ma lasciamo perdere- ho un preventivo di muratura (anche un muretto 10 cm dietro i sanitari per tubature)e idraulica compresi sanitari e doccia, esclusa le piastrelle, di 7000 euro. come lo considerate? il consiglio che chiedo : quale top scegliere tra corian, ceramica, vari tipi di marmi pressati? io mi tingo i capelli... la doccia pensavo di mettere il tubo interno alle piastrelle e non esterno. che dite? Ultima cosa: lavatrice dentro il mobile o esterna? La metterei a lato della porta appena entro sulla destra. Ma prendere un mobile significa altri soldi. Mi hanno consigliato anche di metterla dopo il mobile del lavabo (sulla destra). immaginate i 2 scalini in mezzo alla stanza che arrivano solo a metà nel senso della larghezza (alti 13 cm ciascuno) e, anzichè portarli fino in fondo, si arrestano, fanno un angolo ed un unico scalino da 26. Lì andrebbe la lavatrice. In effetti nn so se fare 2 scalini che arrivino in fondo percorrendo la larghezza intera o no.
grazie e scusate se non allego una piantina.

Re: top bagno e asta doccia e lavatrice

#2
bettytravel ha scritto:sto ristrutturando il bagno, lungo mt 4,80 e largo 1,60. con obbligatori 2 gradini da fare per la pendenza dei sanitari- ma lasciamo perdere- ho un preventivo di muratura (anche un muretto 10 cm dietro i sanitari per tubature)e idraulica compresi sanitari e doccia, esclusa le piastrelle, di 7000 euro. come lo considerate? il consiglio che chiedo : quale top scegliere tra corian, ceramica, vari tipi di marmi pressati? io mi tingo i capelli... la doccia pensavo di mettere il tubo interno alle piastrelle e non esterno. che dite? Ultima cosa: lavatrice dentro il mobile o esterna? La metterei a lato della porta appena entro sulla destra. Ma prendere un mobile significa altri soldi. Mi hanno consigliato anche di metterla dopo il mobile del lavabo (sulla destra). immaginate i 2 scalini in mezzo alla stanza che arrivano solo a metà nel senso della larghezza (alti 13 cm ciascuno) e, anzichè portarli fino in fondo, si arrestano, fanno un angolo ed un unico scalino da 26. Lì andrebbe la lavatrice. In effetti nn so se fare 2 scalini che arrivino in fondo percorrendo la larghezza intera o no.
grazie e scusate se non allego una piantina.
Secondo me se non metti la piantina è difficile che qualcuno ti consigli, in effetti le descrizioni solo a voce non riescono mai a rendere bene l'idea di come è una stanza o di quello che vuoi tu. Per te che la conosci è semplice, per chi legge molto meno.
Se ti tingi i capelli stai con la ceramica, almeno non si rovina. Il resto dei materiali secondo me.. saranno più cool... ma sono sempre più delicati ( che poi.. non per dire, ma se ti fa specie un mobiletto per la lavatrice...non so cosa dirai quando sentirai i prezzi dei top in corian.Scusa se mi sono permessa il commento..ma mi viene proprio da dirlo).
Io lavatrice la metterei nel mobiletto comunque. Sarà che per anni ho avuto la lavatrice a vista nel bagno ( adesso l'ho spostata) e non la sopportavo più.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: top bagno e asta doccia e lavatrice

#3
Concordo sia che senza piantina è difficile immaginare e consigliarti, sia che nel tuo caso è meglio, la ceramica è meglio rispetto ai materiali ricostituiti, che hanno una restistenza meccanica maggiore, ma sono più delicati per quanto riguarda le macchie.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.