La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia a libro 90x190

#1
Ciao a tutti,

dopo un fraintendimento con l'idraulico che voleva montarci un box doccia alto 185 - mentre il mio ragazzo è più alto di 190! - abbiamo dovuto riaprire da zero la questione box doccia.
E' l'unica cosa che manca nel bagno e onestamente partiamo un po' da zero come conoscenza delle marche.

Le caratteristiche sono le seguenti:

- box doccia per nicchia larga 90 cm altezza almeno 190
- apertura a libro 2/3 - 1/3 (quindi non a metà del vetro)
- prezzo approssimativo 600 euro (o chiedo l'impossibile?)

Qualcuno sa darci qualche info o marche di aziende che rientrino in questa fascia di prezzo?

Grazie come sempre gente del forum!! :D

Re: Box doccia a libro 90x190

#3
Sul sito novellini ne ho trovato una con apertura a soffietto alta 2mt!
Non ha l'apertura 2/3 - 1/3 ma a metà. Nel caso potremmo comunque adattarci visto che essendo l'apertura della nicchia 90 cm non dovrebbe essere eccessivamente scomoda da utilizzare.
Come range di spesa viene indicato come "plus" che non ho idea di cosa indichi come fascia di prezzo (da google pare comunque nel budget ma non so quanto sia attendibile :mrgreen: ).

Intanto grazie mille!

Re: Box doccia a libro 90x190

#6
L'apertura a battente purtroppo non ci sta e nemmeno quella saloon perchè il bagno è largo solo 1 metro (e davanti alla doccia c'è il lavandino!) e il rubinetto della doccia è su uno dei due lati della nicchia adiacente all'entrata (nostro errore in fase di ristrutturazione :mrgreen: ).
Ci rimane solo l'apertura a libro/a soffietto.
Un vetraio non abbiamo ancora avuto tempo di sentirlo ma se non troviamo niente che ci soddisfi sicuramente proveremo a farci fare dei preventivi.

Re: Box doccia a libro 90x190

#12
isottissima ha scritto:L'idraulico mi ha proposto un box della Arblu. Qualcuno conosce questa marca? Grazie!!
io l'ho preso da poco (time ad angolo 90x90 a libro senza telaio)
preso online con spedizione a 535€, il montaggio fatto da me non è stato complicato (ma sarà il 10° box doccia che monto, non un esperto ma neanche al primo tentativo)

Esteticamente soddisfatto, idem per la "tenuta" dell'acqua (essendo senza telaio avevo un po' paura), ovviamente avendolo da poco (1 settimana) non posso dirti nulla su come regge nel tempo e non ne capisco molto di spessore vetro ecc. Spero di averlo fissato bene e che non mi cada in testa :lol:

sul sito dove l'ho preso io da nicchia 90 dell'arblu c'è questo che è bello alto (195)

http://www.vieffetrade.com/vendita/box- ... -40863.php

è il più caro tra quelli a nicchia da 90 e non so se ti va bene l'apertura ma come altezza direi che è ottimo

io sono andato online sia perché mi serviva la chiusura senza telaio (vista la presenza di una colonna da un lato e lavabo dall'altro l'alternativa era un su misura dove andavo a triplicare il budget) sia perché avevo poco tempo per girare (molti di quelli che li vendono nella mia zona fanno apertura solo il sabato mattina, andati da un paio il prezzo era molto più alto, magari prodotto migliore ma fuori budget) ed ormai ero entrato in casa e mi ero rotto della tenda provvisoria che avevo messo

l'idraulico mi ha combinato un po' di casini sugli scaldasalviette presi attraverso di lui quindi non ho voluto chiedere a lui (anche perché potevo montarmelo io) ma se ti fa tutto il lavoro probabilmente ti conviene chiedere a lui, però quel sito ha un buon catalogo online, almeno ti fai un'idea di massima del prezzo

Re: Box doccia a libro 90x190

#14
Ennesimo buco nell'acqua per il box doccia...pare che il prescelto non si possa fare dell'altezza che desideriamo.
Per motivi di "scontistica" vorremmo rimanere sulla Arblu come marca.
Nel sito tra i vari modelli ci piace molto la linea "SEI" ma è indicata come apertura "pieghevole" anzi che "a soffietto".
Dalle foto onestamente non mi è chiara la differenza.
Qualcuno può illuminarmi? Che differenza c'è tra pieghevole e soffietto?
Grazie :mrgreen: