La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box doccia parzialmente in nicchia

#1
Ciao!
Vorrei installare una doccia, con box doccia, per un bagnetto di servizio, quindi non vorrei spendere un capitale e far fare il box doccia su misura.

Il piatto doccia sarà di 80 x 80 cm, due lati consecutivi sono lungo il perimetro del bagno, il terzo però non è completamente libero (si trova in una nicchia della parete) ma per 25 cm circa c'è una parete piastrellata. I restanti 55 cm sono liberi, e libera ovviamente è la quarta parete.
(vorrei mettere un'immagine, ma mi si inchioda il pc, quindi prima scriverò il messaggio, poi proverò a mettere l'immagine).

Non so quale potrebbe essere la soluzione migliore, ma se avete qualche consiglio...
Immagine
Sul lato da 85 cm a pochi cm di distanza c'è la porta, quindi ho scartato l'ipotesi di mettere una parete fissa sul lato corto e una porta sul lato che rimane libero.

Grazie!
Vale

Re: Box doccia parzialmente in nicchia

#2
Ciao,

io ho la tua stessa situazione come soluzione ne ho individuato 2:
su misura/artigianale facendo 2 lati apribili (nel mio caso verso l'interno perchè sul lato più libero ho vicino il lavabo)
e una soluzione completamente abbattibile senza telaio come http://www.arblu.it/ita/boxdoccia/serietime/142

ho scelto la seconda perchè mi è costata tra la metà e il terzo del su misura


se mi ricordo stasera faccio una foto e domani te la posto


avevo una situazione simile anche alla vecchia casa e lì in totale risparmio ho semplicemente tolto il vetro fisso ad un telaio scorrevole e riempito di silicone dove necessario affinchè non si creasse ristagno e una "guarnizione" tra scorrevole e muro ma dopo 7 anni di docce (considera che il bagno è cieco) è comparsa un po' di muffa

Re: Box doccia parzialmente in nicchia

#4
Grazie mille!
In effetti secondo me è un'ottima soluzione, per questo problema.

La soluzione di togliere la parte fissa di un telaio normale invece temo che nel mio caso non vada bene, perchè non ho pochi cm da riempire, ma una 20ina...

Per acquistare il prodotto, ti sei rivolto direttamente al sito, o bisogna rivolgersi a un rivenditore?

Re: Box doccia parzialmente in nicchia

#6
Ho parlato con arblu, loro non vendono direttamente, ma bisogna rivolgersi a un'agenzia per avere gli indirizzi dei rivenditori.
Tra l'altro non è stato possibile avere tutti gli indirizzi della mia città...
Me ne ha dati un paio, scomodissimi e che non conosco, ma ho mandato una mail.
(con il mio codice postale non ce n'erano, e ovviamente non conosco i codici postali di tutte le zone della mia città).

Ho contattato anche vieffetrade per un preventivo (avevo visto il sito, ma non hanno i prezzi).
Con loro ti sei trovato bene? (tempi di consegna, prodotto arrivato intero...)

Vediamo...

Grazie ancora!

Re: Box doccia parzialmente in nicchia

#7
laVale ha scritto:Ho parlato con arblu, loro non vendono direttamente, ma bisogna rivolgersi a un'agenzia per avere gli indirizzi dei rivenditori.
Tra l'altro non è stato possibile avere tutti gli indirizzi della mia città...
Me ne ha dati un paio, scomodissimi e che non conosco, ma ho mandato una mail.
(con il mio codice postale non ce n'erano, e ovviamente non conosco i codici postali di tutte le zone della mia città).

Ho contattato anche vieffetrade per un preventivo (avevo visto il sito, ma non hanno i prezzi).
Con loro ti sei trovato bene? (tempi di consegna, prodotto arrivato intero...)

Vediamo...

Grazie ancora!
con vieffetrade mi sono trovato bene, i tempi in linea con quanto annunciato (maggiore di quanto scritto su sito perché in mezzo c'era il periodo natalizio ma mi avevano avvertito) e prodotto senza graffi o altro (dentro c'è anche una guarnizione e poco altro di ricambio)

ai tempi (lo scorso natale appunto) il prezzo si vedeva, comunque per farti un'idea il 90x90 profilo cromato e vetro trasparente l'avevo pagato 535 comprese spedizione

Re: Box doccia parzialmente in nicchia

#8
Ho scritto la mail questo pomeriggio e mi hanno subito risposto.
Sono stati davvero gentili ed efficienti!
Il prezzo che mi hanno chiesto, per l'80x80, è 376 con profilo bianco e vetro trasparente, 452 con profilo in argento semi lucido. Iva compresa, spese di spedizione (33€) escluse.
C'è la versione in crilex che è più economica (356 e 430), ma sinceramente non credo che valga la pena (non ho in mente il crilex nello specifico, ma i box doccia in acrilico non mi convincono gran che).

Nei prossimi giorni valuterò un po' di cose su come disporre effettivamente il bagno e vi farò sapere.

Grazie mille!