La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connect ?

#1
Buongiorno,
dovendo scegliere dei (mini)sanitari da mettere nel bagno mi chiedevo quale fossero "migliori"...

Abbiamo la scelta tra Ideal Standard CONNECT e Globo STONE. Entrambi a filo parete (quindi quelli piccoli) e che poggiano a pavimento.

Se qualche utente del forum potesse consigliarci, ne sarremmo grati.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#4
Ciao, sono nuova del forum, mi chiamo Valentina.
Posso dirti che anche io ero fortemente indecisa tra i globo stone e connect della ideal standard, ma visti da vicino ti dico che ho preferito gli stone, hanno un aspetto molto più importante.
Li ho comprato online su un ottimo sito e approfittando di un offerta li ho pagati anche molto meno di quanto me li hanno proposti nella mia zona.

Saluti
Valentina

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#6
Bhe posso dirti che io li ho pagati molto meno di 320€ al pezzo.
Non so se si può indicare il sito web cmq è questo:

http://www.ceramicstore.eu/search?contr ... arch=Cerca

Ho approfittato di una promozione ancora valida tra l'altro.
Per i connect sinceramente a dispetto del prezzo non mi da l'impressione di essere una serie importante, ma media.

Spero di esserti stata utile, la scelta è sempre complessa per queste cose che tra l'altro poi non si cambiano più.

Valentina

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#7
andreaimp ha scritto:Ciao, io invece per il bagno ho i globo stone... Tra l' altro la Globo è la più grande azienda di ceramica in Italia e, a mio avviso, il rapporto qualità /prezzo è il massimo.
Bah... dalle informazioni che ho raccolto io dagli operatori del settore (nonchè venditori del marchio Globo) non mi risulta sia proprio così

Le tue parole mi sembranno un po' troppo entusiastiche. Non metto in dubbio che sia una grande azienda e che faccia buoni prodotti ma non mi allergherei più di tanto

Entrambi (sono due) i negozianti con cui ho affrontato l'argomento non hanno speso buone parole per questa azienda (di cui sono rivenditori). Come qualità della ceramica l'hanno posizionata un gradino sotto l'altra azienda che stavo valutando, Pozzi-Ginori.

P.S.
Mi è sembrato di capire che tra le aziende di Civita Castellana si distingua Flaminia.

P.P.S
Riguardo la ceramica Ideal Standard non ho esperienze dirette, ma con Dolomite si (Dolomite se non erro fa parte del gruppo Ideal Standard). Con Dolomite ho avuto solo buone esperienze.

P.P.P.S.
Se vuoi essere certo di comprare un prodotto Made in Italy non andrei su Ideal Standard (Ideal Standard ha stabilimenti in Egitto, Bulgaria, Repubblica Ceca)

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#8
...a questo punto non posso che ringraziarvi per i consigli e le opinioni fornite. Dopo attenta valutazione abbiamo scelto i Globo. Le motivazioni : prodotto made in Italy, forma più in armonia con il bagno, dimensioni più compatte ma pur sempre comodi rispetto ai Connect Ideal Standard, volontà di conferire un qualcosa di particolare (anche se niente a che vedere con pezzi di design) al bagno.

Unico disappunto è la mia personale convinzione che l'affitto dei locali dello showroom Globo in Corso Monforte a Milano incida negativamente sul bilancio dell'azienda....e i prezzi dei prodotti in piccola parte siano dovuti anche a questo.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



host image
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#10
sissi8 ha scritto:a me vaso +bidet+ sedile connect ideal standard sono costati 530 euro!!!
A noi hanno praticato uno sconto abbastanza alto. Infatto bidet+vaso con sedile rallentato €540.
Vabè più o meno siamo lì.... euro più...euro meno... Ciò che importa è essere soddisfatti di ciò che si compra.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#11
A proposito di prezzi, ho Googlato per curiosità gli Easy 02 di Pozzi-Ginori per capire la differenza di prezzo ed ho trovato una sorpresona.... li hanno messi da Leroy Merlin a prezzi stracciati!

Vaso a 290 e Bidet a 159, quindi con 449 ci si porta a cas ala coppia! :shock:
E' un prezzaccio! Li avessero messi prima, focca la bindella! Io online li ho pagati 499 (iva inclusa al 22) :evil:

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#12
xiaofangzi ha scritto:...a questo punto non posso che ringraziarvi per i consigli e le opinioni fornite. Dopo attenta valutazione abbiamo scelto i Globo. Le motivazioni : prodotto made in Italy, forma più in armonia con il bagno, dimensioni più compatte ma pur sempre comodi rispetto ai Connect Ideal Standard, volontà di conferire un qualcosa di particolare (anche se niente a che vedere con pezzi di design) al bagno.

Unico disappunto è la mia personale convinzione che l'affitto dei locali dello showroom Globo in Corso Monforte a Milano incida negativamente sul bilancio dell'azienda....e i prezzi dei prodotti in piccola parte siano dovuti anche a questo.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



host image

Belli questi sanitari :wink: , a me piacciono più dei connect :D .

Xiano :arrow: curiosità: ma quanto è largo questo bagno? Mi sembra poco lo spazio a disposizione per le gambe..50/60 cm?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#13
La norma vuole una distanza minima di 60cm tra sanitari e muro frontale.
Considerando che i sanitari sono lunghi 45cm sembra starci al pelo pelo... forse...

EDIT:
contando le mattonelle (ce ne sono 5 e un pezzettino, e misurano 20cm l'una) e considerando la lunghezza dei sanitari di 45cm se la gioco al centimetro (se non al mm).
Sono curioso di sapere...

Re: Sanitari Globo Stone filoparete VS Ideal Standard Connec

#14
Jei ha scritto:La norma vuole una distanza minima di 60cm tra sanitari e muro frontale.
Considerando che i sanitari sono lunghi 45cm sembra starci al pelo pelo... forse...

EDIT:
contando le mattonelle (ce ne sono 5 e un pezzettino, e misurano 20cm l'una) e considerando la lunghezza dei sanitari di 45cm se la gioco al centimetro (se non al mm).
Sono curioso di sapere...
In effetti lo spazio è ridotto al minimo. Purtroppo questo bagno non è quello che volevo... Era già stretto in partenza....poi con quei muretti in cui hanno incassato gli impianti...lo è diventato ancora di più.
Ad ogni modo tra i sanitari e la parete di fronte ci sono esattamente 60 cm di spazio.
Se avessi scelto gli Ideal "Standard "Connect" avrei sforato di 2,5 cm... con il risultato di avere un bagno non a norma.... Ma la casa è stata ristrutturata....e se non sbaglio si può in parte derogare a certe norme.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子