La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lo sposo deve stare a pane ed acqua per un bel po'!!!! cmq Adri credo che l'idraulico voglia far fare un controtavolato in modo da poter incassare la cassetta wc (in questo caso ne userebbe una da incasso quindi non ispezionabile) . In questo modo avrai il wc spostato in avanti di circa 20 cm (spazio permettendo). Non è male come soluzione, se il bidet è di fianco al wc fai avanzare anche quello e magari sottolineato dal rivestimento potrebbe sembrare una idea originale inceve che una "toppa" ad un errore.
Coraggio Adri, io che lavoro in questo campo ne ho viste di tutte i colori, purtroppo le maestranze sono molte, le competenze diverse e gli errori sono all'ordine del giorno. Capita che anche dopo aver specificato una modifica 100 volte venga realizzato il contrario, con successive demolizioni e litigate infinite.
Io ai miei clienti faccio firmare le modifiche e poi "appendo al chiodo" il foglio direttamente in cantiere, nel caso di dubbio i muratori controllano sulla lista, che viene aggiornata man mano. Tipo aula d'asilo appendo in ogni locale disegni, schizzi e dettagli...ma anche così qualche errore capita sempre.
Chiedi all'idraulico di far avanzare i sanitari, non ti puoi tenere un bagno che non ti piace .
A presto
Vale

#17
Povero sposo!!!! Se mi legge mi infila dentro alla cassettina del bagno!!! (... chissà se il forum master mi "depura" il 1° messaggio così non divorziamo!!!! Ah, ah, ah :P ) ...

Poverino, penso che davvero avesse dato per scontato che le incassavano! (Ma veramente ... giuro che esterne io non ne ho più viste da almeno 10 anni, anche nel vecchio appartamento l'avevo incassata).

Comunque, vediamo oggi!!


GRAZIE RAGAZZI A TUTTI PER L'INCORAGGIAMENTO!!!!

UN ABBRACCIO.

#18
Secondo me, un pò di colpa ce l'ha l'idraulico, perchè nessuno mette le cassette del wc esterne. Anch'io avrei dato per scontato che mettevano quelle a incasso.Quando abbiamo fatto gli impianti della nostra casetta, non è stato necessario dirlo all'idraulico, dava anche lui per scontato che
volessimo quelle a muro.
Bah, io glielo farei notare.
Ciao
Sandra

#19
Dipende un pò da come sono abituati a lavorare e dal tipo di clienti che hanno. Se tutti gli avessero chiesto sempre la cassetta dentro il muro, lo avrebbe detto lui sennò gli operai mica vanno dietro alle tendenze. Bisogna sempre controllare e ricontrollare. :?

#20
...già il muretto dietro non è male..noi lo faremo apposta per fare una specie di armadio a muro sopra...l'avevamo visto su casafacile come idea x fruttare lo spazio sopra il muretto che si deve costruire pe mettere i sanitar sospesi...

sembra stretto un armadietto da 20/25 cm ma in bagno tra flaconi e flaconcini ci sta davvero tanta roba...figurati che a casa mia col bagno che ha poco spazio ho preso un porta cd dell'ikea e mia madre è contentissima perchè ci ha messo un sacco di cose....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#21
Sono arrivata un pò in ritardo ... comunque volevo dar sostegno alla povera adri&anna, che è disperata davvero.
Ti capisco, anche io darei di matto, ma non tutto va come si vuole ... ne so qualcosa anche io con alcuni pezzi della cucina! :x :x :x :x

In effetti è bruttina la cassettiera, ma potresti abbellirla in qualche modo, con un muretto attorno o con una mensolina sopra ... noi donnine abbiamo tanta inventiva, proprio per rimediare gli errori ... ed ORRORI che fanno i maschietti. :P :P :P :P :P :P :P :P

#22
Signori la cassetta esterna non è sicuramente bella,ma è una balla che non si monta più. Condomini interi montano la cassetta esterna, forse le villette o le belle case non usano questa soluzione, ma vi assicuro che gli idraulici montano più cassette esterne che a incasso, anche perchè non tutti vogliono la cassetta incassata per paura di dover rifare il rivestimento in caso di rotture. Non vi chiedete come mai le aziende estere in gran parte hanno nelle loro linee solo il vaso con cassetta a zaino oppure sospesi e che il vaso senza cassetta è chiamato all'estero "vaso italiano"? Tanto che a volte devono creare una linea di produzione solo per questo vaso?
Ciao e coraggio.
P.s. Ottima l'idea di spostare avanti vaso e bidet,si guadagna anche un piccolo piano d'appoggio.

#23
EPILOGO: dopo una piccola discussione (chiamiamola così .....!!!!! chissà cosa non mi han detto appena mi sono allontanata!!!) ho ottenuto di avere la cassetta ad incasso in un solo bagno, naturalmente devono spaccare di nuovo tutto il muro, quindi niente muretti dietro ai sanitari.

Per il bagnetto più piccoli la situazione rimane così anche perchè ..... han piastrellato!!!!!!! Ma guarda un po'.... NO COMMENT (poi dici che uno si trasforma in HULK)

Diciamo che un po' di colpa ce l'abbiamo tutti, mettiamola così.

Stendiamo un pietoso velo su questa cosa :? .

COMUNQUE VI RINGRAZIO TUTTI MA PROPRIO TUTTI PER IL SOSTEGNO MORALE!

P.S.: se qualcuno di voi nei pellegrinaggi in negozi di sanitari vede una cassettina esterna wc che sia un po' "carina" me lo fa sapere?

GRAZIE.

#24
vedo che gli idraulici sono proprio una razza a se!
anche da noi hanno toppato un sacco di cose...l'ultima di cui ci siamo accorti ad intonaco fatto che in camera hanno pre disposto gli attacchi x un termosifone normale anzichè x un termo arredo tutta altezza...x colpa loro l'elettricista mi ha messo la luce del balcone proprio li dietro...
:cry:

#25
Posso dire una piccoal cosetta??

Anche io sono come te, nel senso che quando io mi occupo di una cosa e il mio compagno di un'altra......ti giuro...sicuramente c'è qualcosa di inaspettato che a me piaceva in un'altro modo e lui firuli firula...."ma non avevi detto così????" miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Nel mio caso rubinetteria a parete vasca.....
bagnetto senza bidet al piano sotto........... e qui ti puoi consolare alla stragrande!!! A me mi ci vorrebbe un bar di grappini!!!!


il mio consiglio:
come hai fatto giustamente togliti un peso dalla coscienza e vedi se puoi aggiustare la cosa altrimenti prendila con filosofia.....
la mamma di una mia amica ha il clodia dolomite con la cassetta esterna e a me sinceramente non dispiace affatto (sarò l'unica ...)
metti che ci siano perdite ...almeno su di una cassetta esterna è più facile lavorare no? :lol:
:wink: