La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAGNO STRETTO E LUNGO

#1
Ciao a tutti, vi volevo porre un quesito. Sto per cambiare casa e mi aspetta una super ristrutturazione poichè l'appartamento dove andrò è di vecchia concezione.

Ho un bagno largo di 1,50mt e lungo 5,10 mt con finestra in fondo e porta di ingresso da 70 cm - stavo valutando di dividerlo in due facendo un ingresso in camera da letto ma non so se vale la pena... Vorrei cmq prevedere sia la vasca e sia la doccia senza lavatrice... Mi sapete dare un consiglio?
Immagine
Immagine

Re: BAGNO STRETTO E LUNGO

#2
Cosa intendi con super ristrutturazione? Che stanze hai intenzione di andare a toccare?
Nel frattempo ho pensato a qualcosa del genere, e ho anche rivisto un po' la zona giorno perchè quella cucina mi sembrava proprio inutilizzabile, e anche il soggiorno era un po' sacrificato e con spazi sprecati (ma non voglio andare OT :lol: , magari di questo parleremo in Zona giorno :wink: ):
Immagine
Immagine

Re: BAGNO STRETTO E LUNGO

#3
Quoto erix per il discorso ristrutturazione
erix ha scritto:Cosa intendi con super ristrutturazione? Che stanze hai intenzione di andare a toccare?
Secondo me è un'ottima idea dividere in due il bagno, soprattutto se ad abitare la casa sarà una famiglia. Però bisogna valutare se possono esserci problemi a spostare gli scarichi del wc, essendo casa esistente, inoltre se hai intenzione di intervenire anche sugli altri ambienti valuterei la possibilità di spostare la tramezza del bagno che confina con il soggiorno per allargare almeno un bagno, in modo da pensare ad una disposizione diversa.

Re: BAGNO STRETTO E LUNGO

#8
erix ha scritto:Cosa intendi con super ristrutturazione? Che stanze hai intenzione di andare a toccare?
Nel frattempo ho pensato a qualcosa del genere, e ho anche rivisto un po' la zona giorno perchè quella cucina mi sembrava proprio inutilizzabile, e anche il soggiorno era un po' sacrificato e con spazi sprecati (ma non voglio andare OT :lol: , magari di questo parleremo in Zona giorno :wink: ):
Immagine
Immagine
bella questa soluzione... 2 bagni e penso di spostare la parete tra bagno e sala di 30 cm per arrivare a una larghezza del bagno di 180cm. Poi o optare per la soluzione cucina in alto ma senza muro, tipo isola oppure aprire tutta la sala e scegliere una cucina a isola affianco all'entrata... Mi avete fatto aprire la mente... Grazie!

Re: BAGNO STRETTO E LUNGO

#9
nickbogarde ha scritto: bella questa soluzione... 2 bagni e penso di spostare la parete tra bagno e sala di 30 cm per arrivare a una larghezza del bagno di 180cm. Poi o optare per la soluzione cucina in alto ma senza muro, tipo isola oppure aprire tutta la sala e scegliere una cucina a isola affianco all'entrata... Mi avete fatto aprire la mente... Grazie!
Che è proprio quello che avevo suggerito io :)