La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca, doccia o cabina?

#1
Ciao a tutti!
Sto pensando ai sanitari del bagno in zona notte: abbiamo a disposizione uno spazio max di 170*80cm, il problema principale è che il bagno era già piastrellato, le piastrelle però arrivano a altezza 140 e disponiamo di pochissime piastrelle per poter pensare di aggiungerle nella zona doccia/vasca.
Con una cabina doccia pannellata risolverei il problema del tutto, senza dover cercare soluzioni per piastrellare la parte mancante, ma non son convinta, anche se la Grandform di base 80*120 non mi dispiace (Non cerco idro, bagno turco ecc ecc).
In alternativa dovrei piastrellare (le piastrelle sono color terra, piccoline, opache) e a quel punto farei il combinato vasca / doccia. Oppure esistono dei pannelli anche per le docce normali senza installare tutta la cabina?

Grazieeeeee
Erika

Re: vasca, doccia o cabina?

#2
Ciao Erika,
ho letto il tuo messaggio e pensavo se hai poche piastrelle potresti sfruttarle a piramide.. il risultato è molto carino ti metto il link all'immagine perchè non riesco ad allegarla https://www.facebook.com/stilebagnoshop ... =3&theater
Nella foto si vede una vasca però potresti trovare un sistema per adattare la tecnica ad una doccia. La parte che resta in muratura potresti pitturarla con le vernici speciali che trovi in commercio impermiabili propio per il bagno. :-)
L'idea della cabina multi funzione non è male perchè risolvi più velocemente.
Un saluto

Maria

Re: vasca, doccia o cabina?

#4
Scusate il ritardo, non ho più controllato le risposte!!!
Eh purtroppo le piastrelle che abbiamo a disposizione sono tipo una decina 10*10cm, quindi non ce ne facciamo nulla purtroppo. Stiamo valutando i pannelli, sempre se troviamo qualcosa che possa starci (le piastrelle sono opache/grezze color terra bruciata) altrimenti andremo di cabina a sto punto (i costi tra cabina completa e doccia con pannelli al posto delle piastrelle sono gli stessi)... La cabina mi piace poco ma forse è comoda, forse :)