La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione Bagni

#17
Avere un muro che sporge per 20-30cm in perpendicolare rispetto alla vetrata mi sembrava potesse spezzarne la continuità con la vasca.
Ho pensato però che invece che un muro, ad interrompere il gradino potrebbe essere un bel termoarredo, così unisco la "vista" all'utilità di appoggio asciugamani :)

Non so se mi sono spiegato bene, in caso cerco delle immagini.

Il mio non sarà solo un box doccia ma un Hammam, realizzo la muratura su misura con coibentazione e le porte a vetro sono realizzate apposta con un telaio per non far disperdere il vapore. Ne ho viste di porte vetro ad angolo ma secondo me non sono efficienti.

Re: Disposizione Bagni

#19
No, in effetti hai ragione, in questo caso la vetratura è rimasta a filo, in teoria rispetto alla mia prima piantina dovrebbe sporgere il pezzo di muro.
Scusa in anticipo se dovessi dire una castroneria, ma è cambiata qualche misura? La nicchia del bagnetto o la profondità della vasca? O hai tolto i 10cm di muretto altezza vasca?

E se invece, mantenendo le misure originarie, la parte sporgente fosse una cosa di questo tipo:
Immagine
Lo immagino sul gradino, che lo interrompe. (Sorvoliamo sul modello, c'è di meglio :D )

Oppure col muretto così:
Immagine

Re: Disposizione Bagni

#21
Confesso che il muretto non convince molto nemmeno me, però l'altra idea non mi dispiaceva. Ed io che pensavo di aver trovato una genialata... :cry:
Proverò a disegnarla, sì sono uno zuccone quando mi impunto, deve essere il mio DNA parzialmente tetesco :lol:

Grazie per le misure, ora è tutto chiaro ed ho tante belle soluzioni tra cui scegliere :D

Re: Disposizione Bagni

#23
Ultima cosa, visto che prima mi chiedevi delle porte mi sono informato. Anche se resto sempre un po' scettico sulla tenuta, ma loro in teoria garantiscono.
Esisterebbe questa:
Immagine
che con telaio misura come larghezze 105 e 46cm. Mi pare di capire che, rispetto a quella senza angolo, queste non le facciano su misura. E visto il prezzo modico di quella classica da 110, ho il sospetto che con questa mi prelevano direttamente il sangue :lol:

Re: Disposizione Bagni

#25
Vetrata anche sul lato della vasca?
Sarebbe bello! Ma ho paura che i costi cominciano a salire vertiginosamente, andrebbe fatto su misura in cristallo extrachiaro da 8mm.

So che non mi proponevi il box, ma giusto un appunto per fare il fastidioso puntiglioso :D questi box per vapore a tetto piano sono uno strumento del demonio: il vapore condensa e ti gocciola in testa a 50°C, non è per niente rilassante. Ci vuole un tetto a spiovente o cupola