La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio posizionamento colonna doccia

#1
Buongiorno a tutti,
sono in fase di ristrutturazione ed ho un dubbio sulla doccia.
sto inserendo in un angolo del bagno un piatto doccia da 80X120 con box e una colonna con soffione tondo grande e doccino.
il mio dubbio è questo (lo so è ridicolo...)

la colonna doccia va posizionata sul lato corto ( 80 cm) o al centro del lato lungo (120cm)
l'idraulico mi ha consigliato di posizionarla dal lato corto perchè a detta sua è più comodo... voi cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti!

Re: Dubbio posizionamento colonna doccia

#5
alekubrick ha scritto: sono in fase di ristrutturazione ed ho un dubbio sulla doccia.
sto inserendo in un angolo del bagno un piatto doccia da 80X120 con box e una colonna con soffione tondo grande e doccino.
il mio dubbio è questo (lo so è ridicolo...)

la colonna doccia va posizionata sul lato corto ( 80 cm) o al centro del lato lungo (120cm)
l'idraulico mi ha consigliato di posizionarla dal lato corto perchè a detta sua è più comodo... voi cosa mi consigliate?
prima di tutto l'applicazione del soffione va rispettivamente su lato corto o lungo in base al modello e ai componenti da te acquistati:
un soffione con braccio lungo sarebbe più comodo applicarlo sul lato corto per questioni di spazio nel box. non può permettersi il soffione di uscire dal box. se inveceil braccio é corto lo potresti mettere sul lato lungo del box per avere più spazio per lavarsi. in presenza di walkin sicuramente l'applicazione sul lato corto. con boxcompletamente chiusi invece è braccio da soffitto sicuramente lato lungo
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Dubbio posizionamento colonna doccia

#6
Quoto quanto detto da Carlo e ti riporto mia esperienza personale. Box chiuso, 120x70, soffione con braccio lunghezza 350 posizionato al centro del lato lungo (quindi arriva al centro del box).
Miscelatore centrale in linea con il soffione, doccino leggermente laterale, h miscelatore.

Comodo da usare da soli e in due :D , ci lavo bene anche i bimbi (su lato corto avrei fatto difficoltà)

edit: discorso acqua e schizzi, con il mio larghezza 70, quando apro la porta vero qualcosina schizza, ma poca roba, presumo con larghezza 80cm tanto meglio.
Per quanto riguarda asciugatura, beh anche se non bagni direttamente il vetro in fondo o il miscelatore cmq secondo me lo devi asciugare per via della condensa, quindi a mio avviso cambia poco.

Re: Dubbio posizionamento colonna doccia

#7
rossodicina ha scritto:Quoto quanto detto da Carlo e ti riporto mia esperienza personale. Box chiuso, 120x70, soffione con braccio lunghezza 350 posizionato al centro del lato lungo (quindi arriva al centro del box).
Miscelatore centrale in linea con il soffione, doccino leggermente laterale, h miscelatore.

Comodo da usare da soli e in due :D , ci lavo bene anche i bimbi (su lato corto avrei fatto difficoltà)

edit: discorso acqua e schizzi, con il mio larghezza 70, quando apro la porta vero qualcosina schizza, ma poca roba, presumo con larghezza 80cm tanto meglio.
Per quanto riguarda asciugatura, beh anche se non bagni direttamente il vetro in fondo o il miscelatore cmq secondo me lo devi asciugare per via della condensa, quindi a mio avviso cambia poco.
grazie ... come disposizione immagino tu ti stia trovando bene xké per quelle misure é una disposizione perfetta. brava che hai scelto un braccio corto da 35!!
rossodicina top!!! ottima scelta
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like