La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#31
BirBa23 ha scritto:Concordo con il rivenditore, il pepe fa risaltare i sanitari e il mobile lavabo..però farei h. 150 cm anzichè 120 cm.

Per il rivestimento doccia sono invece d'accordo con te, filo box doccia :wink: .


Edit: soffione a soffitto??
Capisco perché rivestimento a tutta altezza, allora.
Magari sentirei se è possibile mettere un impermeabilizzante o qualcosa di simile.
Ciao Birba,
il soffione sarà a parete non a soffitto. Soffione, doccetta e canalina sul lato corto della doccia.
150 cm è un'opzione che ancora non avevamo preso in considerazione..però verrebbe a metà specchio, giusto? non so se mi convince..

EDIT: Non c'entra nulla ma..il sedile rallentato è utile??qualcuno ce l'ha?come vi trovate?

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#32
minusina ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Concordo con il rivenditore, il pepe fa risaltare i sanitari e il mobile lavabo..però farei h. 150 cm anzichè 120 cm.

Per il rivestimento doccia sono invece d'accordo con te, filo box doccia :wink: .


Edit: soffione a soffitto??
Capisco perché rivestimento a tutta altezza, allora.
Magari sentirei se è possibile mettere un impermeabilizzante o qualcosa di simile.
Ciao Birba,
il soffione sarà a parete non a soffitto. Soffione, doccetta e canalina sul lato corto della doccia.
150 cm è un'opzione che ancora non avevamo preso in considerazione..però verrebbe a metà specchio, giusto? non so se mi convince..

EDIT: Non c'entra nulla ma..il sedile rallentato è utile??qualcuno ce l'ha?come vi trovate?

Yes, prendiloooo..super comodo :wink: .



Ok allora direi rivestimento doccia altezza box, dal render mi sembrava a soffitto il soffione :oops: .


Non capisco invece "problema" rivestimento h. 150cm e specchio :roll: ...se proprio lo vuoi a filo, fai 130/140 a secondo dell'atezza a cui verrà installato.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#33
Anche io ho i sedili rallentati e sono utili, soprattutto con i bambini, che sono sempre a dir poco rudi e distratti, soprattutto quando devono interrompere i loro giochi per fare i loro bisogni un secondo prima di farsela sotto :mrgreen:

Io invece la penso proprio al contrario, nel senso che non mi piace molto quando il bianco dei sanitari stacca e risalta troppo. Poi il bagno è stretto e lungo, quindi mettendo il colore scuro in fondo e chiaro ai lati si accorcia e allarga la stanza, facendola diventare più quadrata, invece così l'ambiente si stringe ancora di più...

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#34
BirBa23 ha scritto:[
Ok allora direi rivestimento doccia altezza box, dal render mi sembrava a soffitto il soffione :oops: .
Tranquilla Birba non hai le traveggole, nel render è a soffitto ma è sbagliato :wink:

Giramondo, il bianco che stacca mi piace però sono d'accordo con te che invertendo i colori si allargherebbe un po' la stanza.

Secondo me l'unica è fare un po' di prove per vedere l'effetto che fa.

Grazie per le vostre opinioni.

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#36
Io dico la 4, vale a dire la 2 ma con pavimento del colore scuro e pareti tutte del colore chiaro, anche nel box doccia :D so che è solo un render, ma mi raccomando...qualunque abbimamentp tu scelga metto uno specchio più alto verticale o al limite tondo...oppure tutto specchio come ho fatto io, che allarga parecchio.

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#37
giramondo75 ha scritto:Ecco qualche foto come promesso. Tieni presente che sono foto vecchie, a lavori appena terminati ma, oltre ad essere tutto sporco, mancavano ancora tanti accessori e complementi (copri wc, specchio nel bagno grande, porta asciugamani e accessori vari), ma non ho modo di fare foto aggiornate ora.

Questo il bagno simile al tuo, prima e dopo. Nei 20 cm di paretina a sinistra del box doccia, che ho fatto realizzare per portare la parete a livello della colonna portante che scorgi nella prima foto, ho fatto ricavare una nicchia, che si scorge appena:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Quando ti chiedevo se avessi bisogno di ricavare del contenimento e cosa ci fosse accanto al bagno, era perchè nel mio caso ho due bagni attigui, che condividono quindi la parete divisoria centrale. Poiché il mio è un piccolo appartamento, avevo un disperato bisogno di ricavare spazi di contenimento aggiuntivi e quindi mi sono ingegnato per trovare una soluzione che sinceramente mi ha dato grande soddisfazione e che mi piace moltissimo: in pratica ho forato la parete divisoria come nell'immagine di seguito e ho fatto realizzare un mobile su misura che, incassato in questo foro, sporge nell'altro bagno di circa 16 cm, ad un'altezza di 140 cm da terra (in modo da non dare intralcio nell'uso dei sanitari sottostanti). Il mobile si compone di due parti che sono l'una contrapposta all'altra e ciascuna con tre antine. La prima metà è contenimento nel bagno grigio e parete nell'altro, la seconda è contenimento nel bagno beige e specchio in quello grigio. Spero di essermi spiegato. In questo modo ho ricavato circa 220 cm di contenimento ulteriore, per un'altezza di circa 65 cm e una profondità di circa 23 cm, nel quale metto un sacco di cose :)
Immagine
Immagine
Immagine
Ma ora veniamo al tuo bagno :wink:
Ciao giramondo sulla tua doccia tra pavimento e fine piatto doccia quanti cm sono in totale?

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#39
giramondo75 ha scritto:Io dico la 4, vale a dire la 2 ma con pavimento del colore scuro e pareti tutte del colore chiaro, anche nel box doccia :D so che è solo un render, ma mi raccomando...qualunque abbimamentp tu scelga metto uno specchio più alto verticale o al limite tondo...oppure tutto specchio come ho fatto io, che allarga parecchio.
Segno la versione N.4 e per lo specchio assolutamente si, quello lì striminzito non piace neanche a me. :wink:

EDIT: Giramondo intendi così?? (Senza guardare la qualità del disegno che è ho modificato in modo rudimentale io :roll: )
Immagine

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#40
Ciao, si! Personalmente a me così piace di più! :D

Se ti piacciono solo questi due colori ok, ma sarebbe carino che nel box ci fosse un disegno con una combinazione dei due...di solito abbinate ad una serie ci sono dei pezzi speciali in questo senso, tipo le tessere ad esempio, che usano i due colori del pavimento e del rivestimento...

Ho cercato la serie fokos che hai indicato e ho visto che è un prodotto laminam, se posso...c'è l'esigenza di usare un prodotto ultrasottile per un motivo specifico...?

Re: Disposizione bagno e apertura porta

#41
So che è molto semplice e piuttosto "piatto" ma non amo molto le strisce, le greche ecc..
L'idea sarebbe di giocare un po' con le luci e gli accessori.

L'esigenza era avere grandi formati, in modo da avere meno fughe possibili, e di cercare di avere almeno il pavimento sottile. In realtà ora abbiamo un po' più di agio, infatti abbiamo visto anche la serie Wide della Refin, che ha formati grossi ma spessore 9 mm. Di fatto sono sempre un grigio molto chiaro, quasi perla e un grigio più scuro, non "piatti" ma un po' lavorati.

L'ultima new entry è questa:
http://it.kronosceramiche.com/collezione/prima-materia/
In questo caso l'idea è fare un unico colore combinando piastrella liscia e piastrella lavorata.
L'ho vista ambientata nello show room in colore cemento e mi è piaciuta tantissimo!!

Come vedi sono un'eterna indecisa :wink: