La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#69
Che belli, Rosso!

Gina, il mensolone/mobiletto con armadietto accanto era una delle ipotesi iniziali, oltre al problema della profondità ridotta abbiamo però anche quello dell'accesso alla doccia (con relativa apertura porta).
Sono indecisa se sfruttare l'angolo a destra della doccia per un armadietto ( nel qual caso la differenza di spessore tra la parte da terra fino a 120 cm, piastrellata, e quella al di sopra prima di rivestimento rappresenterebbe un problema? Che ne dite? :roll: ) o per appendere accappatoio e teli (comodo appena si esce dalla doccia).
:)

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#72
Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo con un quesito/sondaggio per voi! :D
Entro la fine della settimana dovremo ordinare il mobiletto per il lavabo e siamo giunti al duello finale tra queste due soluzioni:
Immagine


Immagine


Immagine


La soluzione a onda (Ideagroup) è lunga 105 cm e profonda da 47 cm a 30 circa, con piano in mineralmarmo bianco lucido (diversamente dalla foto).
La soluzione "squadrata" (Azzurra Bagni) è 90cm x50, con piano e lavabo integrato in ceramica.
Entrambe avranno fianchi ed ante di colore bianco lucido od opaco.

Premesso che la porta della doccia si aprirà verso il lato lavabo e che ci riserviamo di decidere dimensioni e forma dello specchio solo dopo aver montato il mobiletto lavabo, cosa vedreste meglio nel nostro ambiente e nel nostro spazio?
Grazie a tutti