La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#34
Il secondo tipo mi sembra più bello :wink: .
Per quanto riguarda l'altezza, con il colore bianco trovo ugualmente gradevoli sia un modello alto che un modello basso.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#36
gina ha scritto:alto !!
Immagine
uh questa foto mi dà un po' di fiducia.
il nostro bagno "principale" è stato voluto all white dalla GC ma è una scelta che mi ha sempre lasciato titubante.
la scelta per una delle pareti è stata questa, marazzi essenziale
Immagine
a me sembra tanto... algida che ricorda le ambientazione di certi film di fantascienza distopici, ma tutti dicono che sono bellissime.
spero che le piastrelle color tabacco che abbiamo scelto per il pavimento stemperino un po'...

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#39
bubamara98 ha scritto:Anche secondo me sono bellissime, fate in modo che l'illuminazione le valorizzi! :D
mah, speriamo. oggettivamente, pur avendo fatto una sola parete (in quella dove c'è la doccia ci sembrava davvero uno spreco) il suo effetto lo fa.
siamo molto indecisi sulle ante del mobile bagno. io pensavo a un color legno chiaro che riprenda il pavimento... spero che sia nel catalogo ideagroup :|

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#40
dave4mame ha scritto: siamo molto indecisi sulle ante del mobile bagno. io pensavo a un color legno chiaro che riprenda il pavimento... spero che sia nel catalogo ideagroup :|
Dave, potresti postare qualche foto eventualmente. Io non sono tanto brava negli abbinamenti ma tanti frequentstoria del forum possono darti suggerimenti. :D

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#41
bubamara98 ha scritto:
dave4mame ha scritto: siamo molto indecisi sulle ante del mobile bagno. io pensavo a un color legno chiaro che riprenda il pavimento... spero che sia nel catalogo ideagroup :|
Dave, potresti postare qualche foto eventualmente. Io non sono tanto brava negli abbinamenti ma tanti frequentstoria del forum possono darti suggerimenti. :D
ah. al momento senz'altro... ora come ora temo sia prematuro. le hanno posate settimana scorsa; ci hanno chiamato giusto per avere conferma della posa di un bordo.
c'era ancora talmente tanta polvere che sembrava bianco anche il pavimento :D

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#43
rossodicina ha scritto:Ciao dave! Anche io penso che le piastrelle siano molto belle, se temi l'insieme risulti troppo asettico, sicuramente il mobile in legno chiaro aiuta a ridare "calore", basta che non sia sbiancato o bianco poro aperto.

no, bianco sicuramente no....abbiamo fatto le piastrelle della lavanderia color crema proprio per evitare troppo bianco (avremo lavatrice e asciugatrice affiancate).
il gres del pavimento è molto simile a questo:
Immagine
le dimensioni del locale, ovviamente... no
speriamo...

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#44
Ciao a tutti, riesumo questo post perché qualcosina abbiamo combinato :) , anche se mancano ancora parecchi "dettagli" non irrilevanti.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Proprio a questo proposito vi interpello per un parere.
Devo decidere come completare la parete lavabo (quella a destra rispetto alla porta di ingresso, di fronte ai sanitari).
Pensavo ad uno specchio pari alla larghezza della parete ed alto 80 cm (arriverei ai 2 m del rivestimento della doccia) con applique in alto (una lunga o due?), di spessore minimo, da agganciare o incollare, preventivo richiesto ad una vetreria (150 euro + iva se incollato, 170 se agganciato).
E per il lavabo? A noi servirebbe un mobiletto con un minimo di piano di appoggio e di contenimento. Gli attacchi sono stati posizionati a 35 cm dalla parete che dà sul corridoio perché inizialmente le dimensioni del mobile lavabo dovevano essere 70-75 cm massimo. Posto qualche immagine:

Vista dal corridoio:
Immagine


Viste dalla doccia:
Immagine


Immagine


Poi questi sono i disegni "brutti" :lol: che avevo fatto prima della realizzazione del bagno:
Immagine


Immagine


Qui le misure:
Immagine

(da tenere conto del fatto che della parete adiacente al corridoio sono utilizzabili in realtà non più di 50-52 cm dato che qualche cm sarà occupato dalla cornice della porta..).

Mi stavo orientando verso un mobiletto con questa forma
Immagine
Immagine
o con questa:
Immagine
Immagine
ma non so se lo spazio disponibile nel mio bagno lo consente. :roll:

Grazie a chiunque vorrà contribuire!

Re: aiuto progettazione piccolissimo bagno cieco

#45
Ciao buba! :)

trovo ottima l'idea di mettere uno specchio lungo tutta la parete, che aiuta ad ingrandire visivamente l'ambiente.

Io metterei possibilmente una lunga striscia per la lunghezza dello specchio come illuminazione, se ti piace una soluzione minimale. Altrimenti due applique distinte ma di carattere (tipo le Talo di Artemide, tanto per dare un'idea)

Per il mobile come sai ne ho uno molto simile ai primi due postati, secondo me nel tuo caso è la forma che meglio si adatta (con lato profondo verso porta ingresso e lato sottile verso doccia)