La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su box doccia e rivestimenti già posati

#1
Avrei bisogno, se avete voglia di aiutarmi, di alcuni consigli.

Ho una casa da portare avanti e mi sto rendendo conto che sto pagando il fatto di essere da solo e senza esperienza. Hanno posato piastrelle e box doccia in bagno e io non ho chiesto altezze, modalità di posa ecc... e sia quelli del negozio sia i posatori hanno fatto finta di niente facendo quello che hanno voluto senza chiedere NULLA. E per fortuna che il negozio è di fascia medio alta!

L'altezza delle piastrelle è...a caso, in base all'altezza della piastrella. A me sarebbe piaciuto o a filo doccia (i box sono alti 195) oppure fino al soffitto... cosi mi fa pietà, non c'entrano nulla. Quel soffione poi, fuori per pochi cm, aiuto! Secondo voi posso ancora fare qualcosa?


Poi questo è il piatto di una doccia, è normale che il box non sia stato montato sul filo esterno del piatto? E soprattutto che ci sia quell'orrendo filo di silicone color beige?

Grazie per gli eventuali consigli.
Ultima modifica di andrew86 il 12/12/16 17:49, modificato 1 volta in totale.

Re: Consigli su box doccia e rivestimenti già posati

#4
andrew86 ha scritto:Grazie mille.
E potrebbe venire meglio fino al soffitto? Non ho molta esperienza in merito.
Sono gusti, a me le altezze diverse non danno fastidio, quello che non mi piace è quando sono più bassi della porta.
Hai 3 scelte senza rompere nulla:
Così
A soffitto
Filo finestra

Fai qualche foto più da lontano e fotoshoppale per vedere cosa ti aggrada di più.
Il silicone potresti farlo cambiare con uno in tinta alle piastrelle o dipingerlo (se lo permette)

Re: Consigli su box doccia e rivestimenti già posati

#5
Ho una casa da portare avanti e mi sto rendendo conto che sto pagando il fatto di essere da solo e senza esperienza.
purtroppo ci si accorge a danni fatti........
E il fatto di non aver esperienza non significa nulla! Che lavoro fai? Qualunque lavoro tu faccia, non attinente alla progettazione, immagino tu lo faccia avendo cognizione di causa, perchè è il tuo lavoro.
Come se io mi lamentassi col meccanico perchè secondo me (che non capisco nulla, nulla, ma zero assoluto di macchine, motori ecc.) il motore doveva avere un altro suono.
Ma che cavolo ne so io??????
E' per questo che ci sono i meccanici ed è per questo che ci sono i progettisti che si occupano di interni!!!!!
Dopo questo ennesimo chiarimento sulla professione, direi che, come già ti hanno suggerito, se non vuoi rompere nulla, dovresti farli arrivare a filo finestra o fino al soffitto.
Non pensare che così tu abbia una bella soluzione!!! Certamente meno.... schif......brut......impat... armonica di adesso, ma il massimo lo avresti facendo togliere le piastrelle per farlo arrivare a filo vetro.
Quanto all'altezza del soffione, o li fai spaccare per tirarlo giù, oppure lo fai alzare di almeno 15/20 cm.

Anche in quel caso, la piastrella che sporge dal box è inguardabile.
Ad ogni modo se facessi causa ed io venissi nominato ctu, a chi ti ha fatto quello schifo, io farei una conta dei danni che se la ricorderebbero finchè campano!
Incompetenti!!!!