La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione arredamento e sanitari. Pareri.

#1
Ciao a tutti!!!! Finalmente oltre a leggere, posso anche io incominciare a fare qualche domanda visto che ho incominciato la costruzione del mio tanto desiderato appartamento e parto proprio dal bagno per chiedervi aiuto :wink: .
Vi allego tre piantine (scusate per la confusione e le imprecisioni, ma le ho fatte io e non è il mio lavoro :lol: ): una di tutta la casa, una del bagno avente solo le misure totali e l'altra con un'idea di suddivisione del bagno e dell'antibagno, così capite in che pasticcio mi trovo. :lol: ; devo infatti ricavare necessariamente l'antibagno in cui ho la necessità di posizionare la lavatrice. La mia casetta è piccina e non ho altro posto dove metterla :cry: Considerate che non ho alcun vincolo di scarichi, impianti elettrici e riscaldamento e anche il tramezzo che vedete nell'antibagno posso ancora decidere dove posizionarlo. :) Ho messo anche le misure dell'arredamento bagno e dell'angolo in muratura nell'antibagno dove vorrei incassare la lavatrice e, sul ripiano lungo almeno un metro, mettere un lavabo. Quello che non mi piace proprio è che aprendo la porta del bagno vedo subito il bidet e il water, quindi vi chiedo, se vi va, di utilizzare la vostra esperienza, i vostri gusti e sopratutto la vostra fantasia per aiutarmi a trovare una soluzione più carina e pratica sia per il bagno che per l'antibagno. Il piatto doccia l'ho disegnato da 70x120, ma posso arrivare fino a 70x100, non di meno, mi piacciono grandicelli e vorrei tenere quella posizione perché nella parete più estrema a nord c'è una vetratina :) Chiedetemi tutti i dettagli di cui avete bisogno e che mi sono dimenticata di scrivervi :oops:
Grazie a tutti :D
Ah, dimenticavo: la porta che vedere in alto a sinistra va sul cortile, mentre quel quadratino in basso a destra è un pilastro :)
Immagine
Immagine
Immagine
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste.

Re: Disposizione arredamento e sanitari. Pareri.

#2
la porta di accesso al bagno devi spostarla in centro alla paretina in modo che nello spazio tra il pilastro e dove hai attualmente la porta (insomma, nella nicchia) potrai sistemare la lavatrice. Il lavabo lì è inutile.
In bagno, entrando esattamente al centro, con porta sx (all'italiana ovvero entrando spingendo verso sx; ma tedesca guardando dove sono le cerniere!!!) a sx hai i vasi e lungo tutta la parete di dx il mobile con il lavabo e in fondo la doccia larga quanto la nicchia.

Re: Disposizione arredamento e sanitari. Pareri.

#3
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. Il lavabo nell'antibagno ho deciso di metterlo viste le esperienze passate nella vecchia casa. La porta centrale è un'idea da tenere bene in considerazione, non ci avevo pensato. Non so perché, na davo per scontata la sola ipotesi di metterla da un lato. Ti ringrazio ancora.
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste.