La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione bagno

#1
ciao a tutti avrei bisogno di qualche idea x questo bagno. io vorrei mantenere la porta normale eventualmente cambiandone il verso di apertura e/o spostandola. la finestra non si può toccare e gli scarichi sono nella parete esterna e quindi non dovrei avere problemi. vorrei mettere una doccia walk in e se possibile un lavabo doppio o comunque non piccolo e poi wc e bidet. è un bagno che va rifatto io sono 40 anni che vedo sempre la stessa disposizione e non riesco ad immaginarlo diverso. qualcuno ha qualche idea? grazie
https://www.flickr.com/photos/148598663 ... res/XuJQeK
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: disposizione bagno

#3
Cri una cosa del genere. Nn ho capito su quale parete hai allacci e scarichi o se puoi spostarli

Cmq ( scusa lo schifo di disegno, ma nn ho il pc con me)
Immagine
Ipotesi 2
Immagine
Ipotesi 3 che e' quella che preferisco
Immagine
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: disposizione bagno

#4
MARYANGY ha scritto:Cri una cosa del genere. Nn ho capito su quale parete hai allacci e scarichi o se puoi spostarli

Cmq ( scusa lo schifo di disegno, ma nn ho il pc con me)
intanto grazie per aver risposto, poi i tuoi disegni son fin troppo perfetti infatti hai fatto tutti gli angoli da 90°..in realtà io non ne ho nessuno :lol: il mio disegno è fatto a cane, ma gli angoli son quelli :|
gli scarichi sono nella parete esterna e non dovrei avere problemi a spostarli, cmq ora il wc è nell'angolo della parete da 63. e gli allacci ad oggi sono nelle pareti dove non ci sono aperture.

veniamo alle tue idee: la uno è quella che ho pensato anche io, la due non mi piace perché la finestra verrebbe dentro alla doccia, la tre devo studiarla un attimo ma ad occhio mi sa che la finestra potrebbe andare a sbattere contro alla parete della doccia
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: disposizione bagno

#5
ho riguardato le tue proposte la 3 ha (secondo me) 2 problemi:
- se uno è seduto sui sanitari e qualcuno apre la porta la prende nei denti :D
- le misure, mi spiego la parete è 254 e tende a stringersi x i sanitari servono almeno 140cm e quindi ne resterebbero 114 x la doccia, non sono pochi per una doccia walk in? e qui chiedo lumi
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: disposizione bagno

#6
Cri ha scritto:ho riguardato le tue proposte la 3 ha (secondo me) 2 problemi:
- se uno è seduto sui sanitari e qualcuno apre la porta la prende nei denti :D
- le misure, mi spiego la parete è 254 e tende a stringersi x i sanitari servono almeno 140cm e quindi ne resterebbero 114 x la doccia, non sono pochi per una doccia walk in? e qui chiedo lumi
yes sui sanitari. Infatti l'opzione 3 nn era per una walk in (è lunica doccia che ho chiuso), ma per una doccia tutto cristallo minimale.

Nn saprei se sono pochi.
Cri ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Cri una cosa del genere. Nn ho capito su quale parete hai allacci e scarichi o se puoi spostarli

Cmq ( scusa lo schifo di disegno, ma nn ho il pc con me)
intanto grazie per aver risposto, poi i tuoi disegni son fin troppo perfetti infatti hai fatto tutti gli angoli da 90°..in realtà io non ne ho nessuno :lol: il mio disegno è fatto a cane, ma gli angoli son quelli :|
gli scarichi sono nella parete esterna e non dovrei avere problemi a spostarli, cmq ora il wc è nell'angolo della parete da 63. e gli allacci ad oggi sono nelle pareti dove non ci sono aperture.

veniamo alle tue idee: la uno è quella che ho pensato anche io, la due non mi piace perché la finestra verrebbe dentro alla doccia, la tre devo studiarla un attimo ma ad occhio mi sa che la finestra potrebbe andare a sbattere contro alla parete della doccia

la 1 è quella che immediatamente pensi
la 2 nn piace neanche a me, infatti l'ho scartata pure per casa mia, ma era un'opzione.
La 3 (te l'ho scritto sopra) è quella che esteticamente mi piace di più, perchè la vedo più equilibrata, però come giustamente dici c'è il problema della porta, che anche girando il senso di apertura risolvi poco il poco (perchè hai solo 34 cm). Con un mobiletto da 120 potrebbe andare e riempire la rimanenza con dei cubotti poco profondi.
Per quanto riguarda la finestra, nn credo vada a sbattere, per lo meno con un piatto da 90 di larghezza.
L'ideale sarebbe una porta scorrevole, però poi devi rompere la parete. Oppure optare per una porta a libro, con apertura da un solo lato.

Si attendono lumi dagli esperti

Te l'ho detto che il disegno era da cani
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -