La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#262
BirBa23 ha scritto:Rimani su stressa serie ma in grigio.
Concordo, anche perchè la serie Idea resta tra i migliori prodotti della fascia media :wink: .
non si tratta mica di asciugamani e tappeti, qui :mrgreen: .
O di scarpe :mrgreen: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Confronto box doccia

#263
Secondpwr ha scritto:Ho visto ieri dal vivo i box doccia di Samo e Novellini, mi sono sembrati molto carini e il vetro da 8mm molto robusto :D
Domanda stupida... non è possibile installare la colonna a sinistra del mobile invece che a destra per riuscire a recuperare qualche centimetro davanti al box doccia? il mobile essendo stondato nella parte sinistra penso arrivi ad una dimensione minima di 35cm mentre la colonna sarà, immagino, 30cm di profondità?
La colonna è reversibile?
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#264
Grazie federal.. Mancavi all'appello, mi stavo preoccupando! :wink:

@carlo ciao, sono riuscita a trovare posto x la colonna FUORI dal bagno, lasciando il bagno bello libero, ho mantenuto solo il pensile, che è collocato sopra la lavatrice (larghezza 60cm) e non da la sensazione di chiudere come la colonna.

Ora intorno ai sanitari ho una piazza d'armi :wink:

Pure il mobile, spostato subito dopo il box doccia, è in posizione più comoda. Ah lato stretto misura 26cm di profondità!

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#266
Ciao annsca, che piacere ritrovarti qui! :D
Confermo che del box sono molto molto soddisfatta :wink:

Per gli accessori ci siamo detti, conoscendoci... o adesso o mai più!

Certo che metterò le foto quando li monto, anche di tenda, placche e tappeto appena saranno sistemati.
Aggiungo io ho preso gli accessori dal rivenditore, perché la differenza di prezzo rispetto all'acquisto on-line era davvero irrisoria, ma Inda li trovi tranquillamente in diversi store sul web

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#267
rossodicina ha scritto:Grazie federal.. Mancavi all'appello, mi stavo preoccupando! :wink:

@carlo ciao, sono riuscita a trovare posto x la colonna FUORI dal bagno, lasciando il bagno bello libero, ho mantenuto solo il pensile, che è collocato sopra la lavatrice (larghezza 60cm) e non da la sensazione di chiudere come la colonna.

Ora intorno ai sanitari ho una piazza d'armi :wink:

Pure il mobile, spostato subito dopo il box doccia, è in posizione più comoda. Ah lato stretto misura 26cm di profondità!
cavoli mi ero perso parte della conversazione:D

di solito non mi succede!!!
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#269
Ciao a tutti... Torno con piccolo aggiornamento:)
(Siamo stati presi nel vortice della ripresa scuola/asilo attività varie e il tempo è sempre poco!)

Gli accessori Inda sono arrivati, contenti della scelta, mi hanno fatto un'ottima impressione, ben imballati nei loro sacchetti tipo tessuto, ben rifiniti e luccicosi

.... Non siamo ancora riusciti a montarli però... :roll:

Forare le piastrelle in gres si è rivelato un vero incubo :evil:

Abbiamo fatto vari tentativi con punte speciale, punte al cobalto, trucchi pescati dal web ma niente.
Abbiamo sentito il posatore e ci ha dato grosso modo gli stessi consigli presi da internet (preparare la sede con punta piccola, bagnare la punta etc.), pure l'idraulico (che ha forato per montare il box doccia), il quale ci ha consigliato di incollarli e lasciar stare i fori.

Alla fine siamo andati dal ferramenta di fiducia a cercar consiglio, il quale vende oltre a utensili vai anche eventualmente tutti i tipi di resine per incollaggio.
Lui ci ha sconsigliati queste ultimi, asserendo che è il modo migliore per rovinare le piastrelle.

Alla fine abbiamo acquistato una punta (fresa) da d.6mm diamantata, tipo questa, costo sui 16 euro
Immagine
e funziona (fatti ieri sera i primi due fori, ne mancano 6, il venditore ci ha detto che un suo cliente per un lavoro è riuscito a farne circa una ventina prima di consumarla)!!

In pratica procediamo così: creazione sede foro con punta al cobalto da d.3mm, poi con la diamantata da 6 forato lo spessore piastrella (con pazienza, non bisogna avere fretta e bagnando frequentemente la punta sotto acqua), poi una volta trovato il muro procediamo con normale punta da mattoni.

Spero di postare presto le foto del lavoro finito :wink:

Re: Confronto box doccia e varie scelte bagno

#270
rossodicina ha scritto: Forare le piastrelle in gres si è rivelato un vero incubo :evil:

Alla fine abbiamo acquistato una punta (fresa) da d.6mm diamantata, tipo questa, costo sui 16 euro
Immagine
e funziona (fatti ieri sera i primi due fori, ne mancano 6, il venditore ci ha detto che un suo cliente per un lavoro è riuscito a farne circa una ventina prima di consumarla)!!
scusa ma per gres sono meglio le frese diamantate a secco.....qualche tempo fa me le ha consigliate un piastrellista (meglio dire che mi ha intimato di non toccare le piastrelle che aveva posato senza quelle!) ed è stata una rivoluzione!
Hanno attacco per flessibile, non serve il foretto di centraggio, un po' di mano ferma.......ed altro che 20 fori max..........sono mesi che le uso senza usura.

fresa d8--------punta per muro d6
fresa d10------punta per muro d8
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271