La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Apertura box doccia

#1
Immagine
Come fareste voi l'apertura del box doccia (piatto 120x80)?
Ho già un altro bagno secondario con porta scorrevole, questo volevo differenziarlo con un altro tipo di apertura ma la cosa non è assolutamente vincolante. Se ci sta meglio la scorrevole si fa.

Idea1: apertura con porta a pivot lato corto 80, ci sta giusto senza interferire col bidet, avrei lo scaldasalviette a portata di mano, non mi convince molto però l'apertura verso i sanitari e ruberei un prezioso angolino per un eventuale altro mobiletto/cestone/porta asciugamani.

Idea2: apertura sempre con porta pivot lungo il lato da 120 (verso il centro della stanza), ma ovviamente anche con un lato fisso (lato ingresso).

Suggerimenti?
Grazie mille!

Re: Apertura box doccia

#7
TeoDaOlmo ha scritto:
Immagine
Come fareste voi l'apertura del box doccia (piatto 120x80)?
Ho già un altro bagno secondario con porta scorrevole, questo volevo differenziarlo con un altro tipo di apertura ma la cosa non è assolutamente vincolante. Se ci sta meglio la scorrevole si fa.

Idea1: apertura con porta a pivot lato corto 80, ci sta giusto senza interferire col bidet, avrei lo scaldasalviette a portata di mano, non mi convince molto però l'apertura verso i sanitari e ruberei un prezioso angolino per un eventuale altro mobiletto/cestone/porta asciugamani.

Idea2: apertura sempre con porta pivot lungo il lato da 120 (verso il centro della stanza), ma ovviamente anche con un lato fisso (lato ingresso).

Suggerimenti?
Grazie mille!
scorrevole o walkin se hai un pavimento piastrellato
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Apertura box doccia

#8
carlobinelli ha scritto: scorrevole o walkin se hai un pavimento piastrellato
Walk In mi sarebbe piaciuto (anche se probabilmente sarebbe stato meglio un piatto doccia da almeno 140 per non schizzare fuori troppo), purtroppo per esigenze di "collegamento" il soffione è centrale lungo il lato da 120 e non su quello corto da 80, quindi... niente purtroppo... :|

Re: Apertura box doccia

#9
TeoDaOlmo ha scritto:
carlobinelli ha scritto: scorrevole o walkin se hai un pavimento piastrellato
Walk In mi sarebbe piaciuto (anche se probabilmente sarebbe stato meglio un piatto doccia da almeno 140 per non schizzare fuori troppo), purtroppo per esigenze di "collegamento" il soffione è centrale lungo il lato da 120 e non su quello corto da 80, quindi... niente purtroppo... :|
peccato sarebbe stata una soluzione molto pulita
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like