La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda su cabina doccia con bagno turco

#1
ciao a tutti.
ho appena ristrutturato il bagno e ho fatto montare una cabina doccia grandform con bagno turco.

la cabina funziona bene, ma ho notato che il bagno turco ci mette parecchio ad arrivare in temperatura.

ora può anche essere che sia normale, ma dai 19-20 gradi di partenza della stanza per arrivare a 45 ci mette sui 20-25 minuti.

qualcuno ha una cabina doccia con bagno turco per sapere quanto ci mette a voi?

grazie mille :)

Re: Domanda su cabina doccia con bagno turco

#2
nestle ha scritto:ciao a tutti.
ho appena ristrutturato il bagno e ho fatto montare una cabina doccia grandform con bagno turco.
la cabina funziona bene, ma ho notato che il bagno turco ci mette parecchio ad arrivare in temperatura.
ora può anche essere che sia normale, ma dai 19-20 gradi di partenza della stanza per arrivare a 45 ci mette sui 20-25 minuti.
Ho montato l'anno scorso una cabina doccia Frame Jacuzzi, e devo dirti la verità ci mette molto meno.
Solitamente in 10-15 minuti è già in temperatura per il bagno turco
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Domanda su cabina doccia con bagno turco

#3
ok grazie, era proprio per capire se ho qualche problema.

sai dirmi se dalle guarnizioni delle porte usciva del vapore? ho visto che nella mia per esempio all'incrocio delle due porte, in cima la guarnizione non arriva fino al bordo. si tratterà di 1-2 cm quadrati. praticamente dalla porta al tetto.

quindi da li un po' di vapore esce. non so se sia normale..

Re: Domanda su cabina doccia con bagno turco

#4
nestle ha scritto:ok grazie, era proprio per capire se ho qualche problema.

sai dirmi se dalle guarnizioni delle porte usciva del vapore? ho visto che nella mia per esempio all'incrocio delle due porte, in cima la guarnizione non arriva fino al bordo. si tratterà di 1-2 cm quadrati. praticamente dalla porta al tetto.

quindi da li un po' di vapore esce. non so se sia normale..
Solitamente se la cabina doccia è installata correttamente non dovrebbe uscire molto, anche se non essendo a tenuta stangna è normale che qualcosa esca. Sicuramente non devi vedere nuvole di vapore uscire dalla doccia perchè questo si che è anomalo. Comunque sia le guarnizioni devono aderire alle pareti!
Come sappiamo il calore e l'umidità vanno verso l'alto. la guarnizione superiore dovrebbe aderire e non lasciare uno spazio.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like