La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo cancellare quella vasca !

#1
Ciao a tutti
sono Mary non scrivo qui da parecchio, anche se vi leggo sempre. Quest'anno, nel lungo elenco dei buoni propositi c'è quello del restyling del bagno dopo 12 anni di duro lavoro.Ho sia la vasca che la doccia: la vasca non la volevo, ma chi ha fatto casa al momento dell'acquisto l'aveva già posata e me l'ha un pò "imposta". In 12 anni ci ho fatto il bagno una volta , ho provocato uno tsunami e mai più usata, se non per prendere l'acqua per lavare a terra o usando il doccino per lavarmi i capelli. Non la voglio più tra i piedi!
Ci piacerebbe una doccia un po più grande ma ci hanno piazzato il water un po troppo vicino (distanza tra seduta del water e vetro della doccia 11 cm) e magari un mobiletto extra (di quelli sospesi magari).
Vi posto un disegno fatto da me, non calcolate i colori è solo per far capire come è messo : voi, una volta tolta la vasca, come lo cambiereste questo bagno?
grazie Mary
Immagine

Re: Devo cancellare quella vasca !

#2
Principessaleila ha scritto:Ciao a tutti
sono Mary non scrivo qui da parecchio, anche se vi leggo sempre. Quest'anno, nel lungo elenco dei buoni propositi c'è quello del restyling del bagno dopo 12 anni di duro lavoro.Ho sia la vasca che la doccia: la vasca non la volevo, ma chi ha fatto casa al momento dell'acquisto l'aveva già posata e me l'ha un pò "imposta". In 12 anni ci ho fatto il bagno una volta , ho provocato uno tsunami e mai più usata, se non per prendere l'acqua per lavare a terra o usando il doccino per lavarmi i capelli. Non la voglio più tra i piedi!
Ci piacerebbe una doccia un po più grande ma ci hanno piazzato il water un po troppo vicino (distanza tra seduta del water e vetro della doccia 11 cm) e magari un mobiletto extra (di quelli sospesi magari).
Vi posto un disegno fatto da me, non calcolate i colori è solo per far capire come è messo : voi, una volta tolta la vasca, come lo cambiereste questo bagno?
grazie Mary
Immagine
come hai fatto a durare 12 anni... io avrei fatto saltare il bagno con la dinamite. io farei una doccia a nicchia (presumibilmente 180cmx80cm?) sanitari li lascerei li
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Devo cancellare quella vasca !

#3
Se si potesse esagerare io metterei la doccia nell'angolo in cui adesso c'è il lavabo e sposterei quest'ultimo al posto della vasca. Potrei così fare una doccia di profondità adeguata senza compromettere la comodità d'uso di bidet e tazza.
Sei incorreggibile. Sallo.