La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top con lavabo integrato.....i nuovi materiali e colori

#1
Sono alle prese con la scelta del mobile bagno. L'idea è un mobile sospeso bianco 120-140cm con piano con lavabo integrato, colore grigio cemento(che mi riprende il pavimento in gres)

pensavo di fare una richiesta semplice, invece, girando per fare i preventivi(per ora arbi, azzurra e mobiltesino ,mi sono resa conto che non tutte le ditte propongono i medesimi materiali, alcuni ne decantano le prestazioni, altri rivenditori, mi dicono, di evitare certi materiali con i bimbi piccoli, ma di optare per una ceramica, magari opaca.
Sinceramente.....avere tutto il top bianco.....non mi entusiasma!

Il gres....mi dicono che deve cmq avere una certa altezza(min 9 cm) e si vedrebbe "la fascia".
il vetro colorato è troppo delicato, si graffia, e tenerlo pulito con i bimbi è impossibile.
eco malta-eco cemento, mi presentano delle mazzette con sotto il compensato...mi dicono che non si possono usare certi prodotti e se si ammacca non è ripristinabile(sotto ha il legno e poi passa l'acqua)
le resine o i materiali ricomposti(credo si dice) non tutte le ditte le hanno(questione di brevetto?) .

ecco io non ci sto capendo più nulla.qual'è un materiale che si pulisce facilmente(nel senso che ci posso usare tranquillamente il sapone di marsiglia o altro) che non rimanga macchiato dalla schiuma da barba(mio marito non ne vuole sapere di usare una vaschetta di plastica a parte :evil: ), e che non si distrugga facilmente????
Grazie
Ultima modifica di ErinC il 02/03/18 20:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Top con lavabo integrato.....i nuovi materiali e colori

#2
prima di tutto vorrei chiarirti le idee sui materiali usati per i lavabi (sanitari) materiali differenti rispetto ai materiali usati per i top sui quali vengono appoggiati i lavabi.
se non vuoi avere problemi il materiale ancora migliore é la ceramica o il gres, poi la marmoresina il cristallo lacrilico ed i vari laminati
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Top con lavabo integrato.....i nuovi materiali e colori

#3
ErinC ha scritto:Sono alle prese con la scelta del mobile bagno. L'idea è un mobile sospeso bianco 120-140cm con piano con lavabo integrato, colore grigio cemento(che mi riprende il pavimento in gres)

pensavo di fare una richiesta semplice, invece, girando per fare i preventivi(per ora arbi, azzurra e mobil...poi guardo il depliant) mi sono resa conto che non tutte le ditte propongono i medesimi materiali, alcuni ne decantano le prestazioni, altri rivenditori, mi dicono, di evitare certi materiali con i bimbi piccoli, ma di optare per una ceramica, magari opaca.
Sinceramente.....avere tutto il top bianco.....non mi entusiasma!

Il gres....mi dicono che deve cmq avere una certa altezza(min 9 cm) e si vedrebbe "la fascia".
il vetro colorato è troppo delicato, si graffia, e tenerlo pulito con i bimbi è impossibile.
eco malta-eco cemento, mi presentano delle mazzette con sotto il compensato...mi dicono che non si possono usare certi prodotti e se si ammacca non è ripristinabile(sotto ha il legno e poi passa l'acqua)
le resine o i materiali ricomposti(credo si dice) non tutte le ditte le hanno(questione di brevetto?) .

ecco io non ci sto capendo più nulla.qual'è un materiale che si pulisce facilmente(nel senso che ci posso usare tranquillamente il sapone di marsiglia o altro) che non rimanga macchiato dalla schiuma da barba(mio marito non ne vuole sapere di usare una vaschetta di plastica a parte :evil: ), e che non si distrugga facilmente????
Grazie
Se ti piace il grigio cemento, perchè non te lo fai fare direttamente su misura in cemento con lavabo incorporato? Io ho optato per questa soluzione, e ho anche risparmiato rispetto al comprare esparatamente top da 140cm e lavabo d'appoggio

Re: Top con lavabo integrato.....i nuovi materiali e colori

#4
E da chi te lo sei fatto fare???

In settimana dovrò continuare la mia ricerca. Io avevo in mente di fare un top piu lavabo come pezzo unico....ma non so se facendo il top, con il lavabo in ceramica bianca incassato, cambia qualcosa, sia come prezzo che come disponibilità del prodotto. Volevo appunto capire prima la qualità dei materiali....in questa giungla dì proposte
Immagine
Immagine