La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno principale: bidet o...

#1
Questione tecnico-legale: bagno vecchio, unico, minuscolo, con spazi non modificabili.

In caso di rifacimento del bagno, sarebbe accettabile sostituire il vecchio bidet con uno di quelli spruzzini che si trovano ora in vendita, da usare sul WC? Pare ci siano dei tubi che perdono, se ci devo mettere mano mi chiedevo se questa fosse una modifica accettabile...
Il mio appartamento free album

Re: Bagno principale: bidet o...

#2
Lemmelemme ha scritto:Questione tecnico-legale: bagno vecchio, unico, minuscolo, con spazi non modificabili.

In caso di rifacimento del bagno, sarebbe accettabile sostituire il vecchio bidet con uno di quelli spruzzini che si trovano ora in vendita, da usare sul WC? Pare ci siano dei tubi che perdono, se ci devo mettere mano mi chiedevo se questa fosse una modifica accettabile...
che io sappia il bidet non è indispensabile al fine dell'abitabilità....

Re: Bagno principale: bidet o...

#3
Lemmelemme ha scritto:Questione tecnico-legale: bagno vecchio, unico, minuscolo, con spazi non modificabili.

In caso di rifacimento del bagno, sarebbe accettabile sostituire il vecchio bidet con uno di quelli spruzzini che si trovano ora in vendita, da usare sul WC? Pare ci siano dei tubi che perdono, se ci devo mettere mano mi chiedevo se questa fosse una modifica accettabile...
Ho paura che trattandosi di unico bagno, non sia possibile:

"La legge nazionale (Decreto ministeriale Sanità del 5 luglio 1975) non indica una superficie minima o massima per il bagno, ma si limita a elencare i pezzi indispensabili: vaso, bidet, vasca da bagno o doccia, lavabo. "
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Bagno principale: bidet o...

#8
13 febbraio ha scritto:
bayeen ha scritto:che schifo wc e bidet in uno però :?
straquoto, e non sono pratici per niente e noi non siamo giapponesi :mrgreen: scusami Dave


piuttosto un monoblocco salvaspazio?

https://www.lavorincasa.it/sanitari-mon ... lvaspazio/
Immagine
per carità... ho avuto modo di provarlo, non ho detto che lo vorrei in casa; però credimi se ti dico che è una figata pazzesca :D
anche quel "coso lì sopra" però mi ispira un gran poco.
a parte il fatto che si apre il solito dibattito "ma tu... il bidet da che parte lo usi?"

Re: Bagno principale: bidet o...

#9
dave4mame ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bayeen ha scritto:che schifo wc e bidet in uno però :?
straquoto, e non sono pratici per niente e noi non siamo giapponesi :mrgreen: scusami Dave


piuttosto un monoblocco salvaspazio?

https://www.lavorincasa.it/sanitari-mon ... lvaspazio/
Immagine
per carità... ho avuto modo di provarlo, non ho detto che lo vorrei in casa; però credimi se ti dico che è una figata pazzesca :D
anche quel "coso lì sopra" però mi ispira un gran poco.
a parte il fatto che si apre il solito dibattito "ma tu... il bidet da che parte lo usi?"
adoro questi dibattiti :mrgreen: considerando il livello della campagna elettorale :lol:

beh, ammetto che il twin che ho postato non e' di rara bellezza, pero'
a) e' sempre meglio di niente
b) rende inutile il dibattito di cui sopra :mrgreen:

ho avuto modo di provarlo, non ho detto che lo vorrei in casa; però credimi se ti dico che è una figata pazzesca :D
giapponese non l'ho provato, ma il succedaneo si', e non l'ho trovato cosi' comodo....aggiungi la luce temporizzata, e ti trovi su questi WC collo spruzzino in mano a fare SIAMO L'ESERCITO DEL SELFIE.... :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Bagno principale: bidet o...

#10
13 febbraio ha scritto: giapponese non l'ho provato, ma il succedaneo si', e non l'ho trovato cosi' comodo....aggiungi la luce temporizzata, e ti trovi su questi WC collo spruzzino in mano a fare SIAMO L'ESERCITO DEL SELFIE.... :lol:
ti diffido dalla deriva trash... sappi che ti seguirei a ruota :D
e, a riprova delle mie intenzioni, ti sottolineo il fatto che il 99% dei maschietti il bidet lo usa "faccia al muro"... cosa impossibile con il tuo monoblocco :P