La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su rivestimento bagni

#1
per un bagno abbiamo pensato a questo pavimento di refin in gres porcellanato tutta massa formato 30x60 rosso (a vederlo è moooolto più bello, sul sito potete vederlo un pelino meglio)
http://www.refin.it/refin/shared/res/co ... e/GG90.jpg
e per le pareti siamo indecisi tra appiani lingotto bianca lucida formato 10x40 con bordino di finitura in acciaio oppure utilizzare sempre la piastrella del pavimento, però bianca nel formato 10x60 e sempre con bordino in acciaio di finitura.

per l'altro bagno pavimento sempre 30x60 però nero lavagna. nella doccia volevamo mettere un mosaico ancora da scegliere ma senz'altro sui toni del grigio.
per le pareti cosa mi suggerite?
inizialmente pensavamo allo stucco veneziano, l'idea ci piace ma stiamo valutando se fare magari un rivestimento altezza 1 metro e venti e sopra lo stucco.
in tal caso, su che tipo di piastrelle orientarsi?
tenete conto che questo bagno è mansardato con travi a vista.[/img]

#2
ciao, ti consiglio di utilizzare sempre la piastrella del pavimento anche per il rivestimento, vai sul sicuro sull'accostamento delle tonalità e sul tipo di lucido, vuoi mai che una sia più lucida l'altra meno.... ho rifatto un bagno anni fa ed ho sbagliato gli accostamenti, un disastro :P