La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Silicone nella doccia : dove metterlo e dove no??

#1
Buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio su silicone piatto doccia: ho una doccia della Duka dove da libretto di istruzioni di montaggio dicono di NON siliconare la base dei profili all’ interno del piatto doccia perche’ con l’umidita’ a lungo andare i profili si riempirebbero di acqua che non ha dove scolare e di conseguenza muffa! L’idraulico mi fa notare che e’ meglio siliconare cosi’ che acqua e sapone non entrino dalla base del piatto e creino sporco , incrostazioni, muffe. Ho fatto installare piatto doccia Stone effetto pietra . Allego foto , dove ho fatto le frecce piccole e’ la zona se lasciare il silicone o farlo togliere. Cosa faccio? Chiedo anche consiglio se lasciare silicone bianco che stona di brutto sul piatto o farlo togliere e mettere quello a base cementizia ( mi dicono che si avvicina di piu’ il colore ma meno prestazione con l’acqua).
Immagine

Immagine

Immagine

Re: Silicone nella doccia : dove metterlo e dove no??

#3
Visto che ho ristrutturato tutta la casa nel preventivo avevo inclusa anche installazione della doccia . Ho raccomandato al titolare che avvisi il suo idraulico di seguire bene le specifiche di montaggio, ma ha siliconato tutto... ho chiamato assistenza Duka perche’ volevo che controllino se le ante scorrevoli della doccia fossero state regolate bene e mi ha fatto notare lui il silicone... la ditta mi toglie il silicone se voglio ma hanno fatto notare che lo sporco potrebbe entrare dal piatto ...

Re: Silicone nella doccia : dove metterlo e dove no??

#4
te lo chiedevo perchè, all'acquisto dei box doccia, il negoziante a me ha espressamente caldeggiato di rivolgermi a un idraulico accreditato; la stessa cosa aveva fatto un altro rivenditore cui avevo chiesto un preventivo.
questo detto, togliere il silicone è un lavoro che puoi fare tranquillamente anche dopo (e da sola).
vedi come va "con" e, alla peggio, toglilo poi...