La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione bagno

#2
Devo cambiare la macchina accetto consigli su marche modelli etc... :mrgreen:

Scherzi a parte.. la gamma di scelta è ampissima, dipende dal tuo budget, dal progetto, da cosa ti serve.
ti consiglio di essere meno vaga altrimenti ogni consiglio lascia il tempo che trova (se ne arrivano) :wink:

Re: Ristrutturazione bagno

#3
rossodicina ha scritto:Devo cambiare la macchina accetto consigli su marche modelli etc... :mrgreen:

Scherzi a parte.. la gamma di scelta è ampissima, dipende dal tuo budget, dal progetto, da cosa ti serve.
ti consiglio di essere meno vaga altrimenti ogni consiglio lascia il tempo che trova (se ne arrivano) :wink:
Salve si forse sono stata un po' vaga comunque il bagno e 3 metri x 2 metri dobbiamo ristrutturare tutto perciò mi servono sanitari doccia e mobile per ol prezzo non vorremmo spendere tanto ma comunque avere dei prodotti abbastanza buoni...
Grazie

Re: Ristrutturazione bagno

#4
tanto/poco è relativo.
mentre per le piastrelle il range è abbastanza contenuto (a meno che ovviamente non ti aspetti di fare bisazza fino al soffitto), per tutto il resto la forchetta è amplissima.

due esempi a caso.

soffione doccia; vai dai 30/40 euro di una doccetta saliscendi figlia di nessuno agli oltre mille di un soffione di buona marca (se poi ci metti colonne idromassaggio, cromoterapia, sa dio che altro sali ancora).

box doccia: dai 200 di un modello base "da brico" ai 2000 della fascia alta dei produttori più blasonati

lo stesso vale per i sanitari, i rubinetti.

un budget di spesa, almeno approssimativo, dovete per forza darvelo.
Ultima modifica di dave4mame il 18/09/19 12:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione bagno

#5
Ma avete fatto un progetto di come lo volete questo bagno?
Il fatto che sia 3x2 dice poco...
Ad esempio sai le dimensioni della doccia, la tipologia (angolare, nicchia, stondata), modalità dell'apertura?
Ci sono parecchi marchi che propongono prodotti abbastanza buoni a prezzi tutto sommato contenuti, ad esempio Megius, Inda.
Ma se vuoi qualcosa di più a livello estetico (profili minimali o assenza di profili) allora sale anche il prezzo... guarda Provex, Duka, Arblu. Tieni conto che alcune tipologie di box richiedono un montaggio più lungo e accurato, perciò può costarti qualcosina in più di manodopera (questo può valere pure per sanitari, piastrelle, mobile.)

Piatto doccia anche lì si apre un mondo, dimensioni, materiali, estetica..
Se vuoi contenere la cifra prendi un piatto in acrilico o resina, si equivalgono tutti abbastanza, io ad esempio ho preso Idealstandard che come prezzi sono contenuti, ma ce ne sono sicuramente altri.

Sanitari anche lì ce ne sono un'infinità, molto dipende anche dall'estetica.
Per la rubinetteria cercherei di non prendere prodotti di primo prezzo, se stai su Hansgrohe, Gessi, Paffoni dovresti trovare pezzi carini non troppo esosi, ma di marchi ce ne sono un'infinità.

Mobile bagno... in genere anche prodotti basic costano un botto, anche più del box doccia, prodotti economici valgono poco, rischio di rovinarsi in fretta per via di umidità e vapore.

Se non conosci i prodotti e non sai da dove cominciare, il consiglio spassionato è di trovare un paio di rivenditori specializzati in arredo bagno, fissare un appuntamento, visionare la mostra, farti fare dei preventivi avendo ben chiaro in testa il limite di spesa esclusa la manodopera.

Re: Ristrutturazione bagno

#6
No non abbiamo un progetto per il bagno ho le dimensioni della doccia 70x120 adesso attualmente c'è una vasca.

Il piatto doccia in resina mi hanno detto che non è molto resistente perciò sto valutando il classico.

Re: Ristrutturazione bagno

#7
Ciao Stellina,

se hai poco budget ti consiglio di acquistare online tutti i sanitari e rubinetterie.
Un sito che ho testato e funziona bene è Deghishop.
Per la rubinetteria io mi sono trovato bene con Paffoni che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per i sanitari io ho utilizzato questi che sono simili ai più costosi Flaminia Link https://www.deghishop.it/sanitari-sospe ... p.20441.uw
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET